Seguici su

Serie TV

Ted Lasso tornerà: a sorpresa annunciata la quarta stagione

La storia dell’allenatore di calcio sulla panchina del AFC Richmond non è ancora conclusa: ci saranno nuovi episodi.

Pubblicato

il

Ted Lasso, la serie tv di Jason Sudeikis rinnovata per una quarta stagione.
Crediti: Ted Lasso Serie TV

Una delle serie tv più apprezzate degli ultimi anni potrebbe tornare presto con nuovi episodi. Nonostante la conclusione della terza stagione lasciasse intendere un finale definitivo alla produzione, Ted Lasso è stata rinnovata a sorpresa. Disponibile sulla piattaforma di streaming Apple TV, lo show ha conquistato ben 13 Emmy Awards nell’arco di tre stagioni. Creandosi inoltre un pubblico di fedelissimi fan. Nuove avventure per il AFC Richmond e il suo improbabile allenatore statunitense appaiono ora all’orizzonte (e forse neanche troppo lontano nel tempo).

Ted Lasso: un rinnovo inaspettato

Secondo diverse fonti statunitensi, la Warner Bros. Television avrebbe acquisito i diritti di opzioni contrattuali di alcuni membri del cast originale. Tra questi Hannah Waddingham (che interpreta Rebecca Welton), Brett Goldstein (che interpreta Roy Kent) e Jeremy Swift (interprete di Leslie Higgins). Sebbene Jason Sudeikis, protagonista e co-creatore della serie, avesse in passato lasciato intendere che la storia di Ted Lasso era giunta al termine, tutto sembra ora portare ad un suo inaspettato ritorno. Quanto meno, in qualità di produttore esecutivo.

Il successo della serie tv di Apple

Ted Lasso è stata pubblicata su Apple TV lo scorso agosto 2020, ed ha riscosso da subito enorme successo. La serie racconta la storia di un allenatore di calcio statunitense, Ted Lasso, che viene chiamato a dirigere una squadra inglese in Premier League, l’AFC Richmond. Un impegno particolarmente ostico, considerato il fatto che non sa quasi nulla di questo sport. Tra battute surreali e un ottimismo contagioso, il protagonista si guadagna l’affetto di giocatori, dirigenti e tifosi. Trasformando così la squadra, conquistando il pubblico con il suo carattere sempre propositivo anche diversi inaspettati successi di squadra.

Dove porterà la nuova stagione?

Al momento non ci sono conferme ufficiali sulla trama della quarta stagione, ma il finale della terza aveva lasciato intravedere la possibilità di un futuro della serie legato al calcio femminile. Tuttavia, i fan dovranno pazientare: la produzione non dovrebbe iniziare prima del 2025. Inoltre, non è chiaro quali altri membri del cast torneranno, ma l’ipotesi di uno spin-off o di un proseguimento della serie ha acceso le discussioni sul web. Sono in molti ad attendere con impazienza nuove avventure del tecnico, mentre altri temono che questa stagione possa rivelarsi una pessima idea, visto il rischio di snaturare la conclusione “perfetta” dell’arco narrativo dei personaggi protagonisti.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *