Serie TV
The Acolyte è stata cancellata dopo una sola stagione
The Acolyte non avrà una seconda stagione: la serie di Disney+ spin-off del mondo di Star Wars è stata cancellata
Brutte notizie per i fan di Star Wars: è arrivata infatti la cancellazione di The Acolyte, serie spin-off del celebre franchise di fantascienza uscita di recente su Disney+. Lucasfilm, casa cinematografica americana nota per aver firmato saghe cult come Indiana Jones e la stessa Star Wars, ha annullato la produzione dello show dopo una sola stagione.
Cancellazione The Acolyte: lo spin-off di Star Wars non ha raccolto il successo sperato
The Acolyte – La Seguace, dunque, non avrà un seguito. Uscito a inizio giugno sulla nota piattaforma di streaming online, questo spin-off prequel si colloca verso la fine della cosiddetta Alta Repubblica, un’era avvenuta duecento anni prima gli eventi narrati nei film originali. La storia, che mescola elementi di azione, fantascienza e crime drama, è incentrata su un rispettato maestro Jedi (interpretato dalla star di Squid Game Lee Jung-jae) che indaga su una serie di misteriosi crimini. Il volto della sua giovane, invece, è quello di Amandla Stenberg (vista nelle pellicole Hunger Games, Noi siamo tutto e Darkest Minds).
Nonostante le ottime premesse, The Acolyte non ha ricevuto l’accoglienza che ci si aspettava. La serie, infatti, ha ottenuto pareri contrastanti. Molti hanno apprezzato il punto di vista inedito con cui vengono rappresentati gli iconici Jedi e hanno lodato il cast (che conta tra gli altri anche Jodie Turner-Smith). Molti altri, invece, hanno criticato in particolar modo la scelta del finale aperto, un cliffhanger che ora, con la cancellazione della serie, resterà in sospeso.