TV
‘Love Game’, il nuovo programma di Rai2 meriterebbe uno spazio pomeridiano?
Il format “notturno, un mix tra dating show e game, ha visto alla conduzione delle 4 puntate, Romina Pierdomenico, Claudio Guerrini e Reyson Grumelli. ottenendo ascolti interessanti
In mezzo ad una torrida estate e ad un palinsesto televisivo che per la maggior parte è stata la replica di cose già viste, è spuntato su Rai2, Love Game, il dating show “notturno” che ha sorpreso i telespettatori, non solo per la freschezza del format, ma, anche grazie alle personalità dei suoi tre protagonisti, ovvero Romina Pierdomenico, Claudio Guerrini e Reyson Grumelli, messi al timone del programma nato dall’idea di Tommaso Martinelli, Luigi Miliucci e Sacha Lunatici.
Visualizza questo post su Instagram
Love Game, un mix tra dating show e game
Love Game, andato in onda dal 12 al 15 Agosto da mezzanotte in poi, e che ha tenuto incollati un numero di telespettatori che ha raggiunto il 3,3% di share nella notte di ferragosto, è stato, essenzialmente un mix tra dating show e game dove, in mezzo a sei concorrenti single, si celava una coppia rigorosamente in incognito. Qual era la mission del format? Fare sì che i 4 concorrenti “liberi” si legassero tra loro senza cadere nella trappola della coppia, vincendo un viaggio; al contrario, qualora qualcuno si fosse “preso” da uno dei due “fidanzati”, il premio sarebbe andato a loro.
L’obbiettivo dei tre conduttori
I tre conduttori, Romina Pierdomenico, Claudio Guerrini e Reyson Grumelli, all’interno del programma svolgevano e avevano ruoli differenti: alla Pierdomenico il compito di indagare la reale situazione sentimentale dei concorrenti con la complicità di Claudio Guerrini e la sue domande scomode, il tutto bilanciato da Reyson Grumelli, la cui mission era quella di tirare fuori il lato più romantico dei sei partecipanti.
Una scommessa davvero ben riuscita che meriterebbe un orario di messa in onda più “pomeridiano”. Maria De Filippi può iniziare a preoccuparsi?
Per recuperare le 4 puntate di Love Game andate già in onda, potete andare su Rai Play.