Cinema
Mufasa – Da orfano a Re Leone: Disney svela il trailer del prequel
Il prequel live action de Il Re Leone sarà incentrato sul passato di Mufasa, il padre di Simba, e sul suo rapporto con il giovane Scar.
Il tanto atteso prequel live-action della Disney, “Mufasa: Il Re Leone“, è stato presentato con il trailer in anteprima al D23, il Disney Entertainment Showcase di Anaheim. Un evento ricco di sorprese e grandi annunci. Partendo da”Gli Incredibili 3” della Pixar fino alle prime immagini di “Avatar – Fire & Ash“. Concludendosi, poi, con il ritorno dell’iconico Re Leone. I fan attendono con trepidazione la nuova avventura ambientata nell’universo del classico Disney, in arrivo nelle sale il 19 dicembre di quest’anno.
La produzione del nuovo Live Action
Dopo il successo del reboot live-action de “Il Re Leone” del 2019 era inevitabile un nuovo progetto ambientato nello stesso universo. Il precedente capitolo ha conquistato fan e botteghino, incassando complessivamente oltre un miliardo e mezzo di dollari. Diventando così il 9º film con maggiori incassi nella storia del cinema. La pellicola esplorerà le origini del del re della savana, offrendo una storia inedita che svelerà il passato del padre di Simba. Inoltre, verrà approfondito il suo rapporto di “amicizia e fratellanza” con Taka, il leone che diventerà noto come Scar.
Il trailer di Mufasa al D23
Durante l’evento di presentazione del film al D23, il pubblico ha avuto l’opportunità di assistere a un’esibizione musicale di Lebo M, la voce dietro le canzoni dell’originale film d’animazione. Inoltre, era presente anche il regista Barry Jenkins, e sono state presentate nuove sequenze musicali ed il trailer ufficiale del film, che ha svelato alcuni dettagli cruciali sulla trama.
Questo prequel si preannuncia come uno dei film più attesi di questa stagione cinematografica, che molto probabilmente si rivelerà un nuovo successo in casa Disney. Una manovra, quella di riproporre i classici Disney in stile live action, che fino a questo momento ha pagato in positivo. E che quindi la Major continuerà a proporre in futuro, salvo clamorose inversioni delle tendenze.
Da orfano a Re: la storia di Mufasa
Come si evince dal trailer, il film racconta la storia di Mufasa. Un cucciolo orfano, solo e smarrito, che incontrerà Taka, un leone che lo accoglie come fratello. Il film esplorerà il viaggio di questi due ormai iconici personaggi, mettendo in luce i legami familiari e le sfide che affrontano insieme per sopravvivere a una minaccia letale.
Nel cast inglese del film troviamo Aaron Pierre nel ruolo di Mufasa, John Kani come Rafiki, Mads Mikkelsen come il leone Kiros, e Thandiwe Newton nel ruolo della madre di Taka. Non solo: Simba e Nala sono doppiati rispettivamente da Donald Glover e Beyoncé, e la coppia comica Timon e Pumbaa presenta le voci di Billy Eichner e Seth Rogen.