Cinema
‘Horizon 2’ di kevin Costner in anteprima mondiale al Festival di Venezia
Continua la corsa della saga westner creata da Kevin Costner. Il secondo capitolo di ‘Horizon-An American Saga’ sarà presentato Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia
L’attore e regista premio Oscar Kevin Costner sarà uno degli artisti più attesi al Lido di Venezia, dove potrà presentare al mondo intero il progetto più ‘sentito’ di tutta la sua carriera, ‘Horizon-An American Saga ‘ – seconda parte . La star di ‘Balla coi Lupi’ ha investito tutti i suoi soldi per produrre questo progetto, nonostante la diffidenza da parte di molti investitori, ma non si è tirato indietro di fronte a questa sfida perché ha preferito scegliere con il cuore: “Dopo tanti anni, per me sarebbe facile farmi pagare per ripetere i successi che ho realizzato in passato, sarebbe un’idea furba dal punto di vista commerciale. Ma scelgo i film in cui credo e che voglio fare. In questo caso ho dovuto investirci personalmente”.
Dopo il Festival di Cannes, il Far West di kevin Costner si lancia alla conquista di Venezia
La Mostra del Cinema di Venezia 2024 andrà in scena dal 28 agosto al 7 settembre. ‘Horizon, Parte 2’ verrà presentato nella giornata conclusiva e il direttore artistico della Mostra, Alberto Barbera, è entusiasta di ospitare la saga western di Kevin Costner: “E’ un sentito e rispettoso omaggio al progetto visionario di un grande attore e regista, che si è impegnato nella ricostruzione epica degli anni cruciali della fondazione del suo Paese. Scavando oltre il mito in cerca di quell’autenticità capace di restituire un pezzo di storia nella sua realtà complessa e contradditoria”. Nel cast del film spiccano Sienna Miller, Sam Worthington, Jena Malone e Danny Huston. La colonna sonora è stata realizzata dal candidato all’Oscar John Debney (‘La Passione di cristo’, ‘The Greatest Showman’).