Cinema
Avengers: Doomsday – Robert Downey Jr. sarà il villain Dottor Destino!
Durante il Comic-Con è arrivato l’annuncio a sorpresa: Robert Downey Jr. torna nel MCU, ma non nei panni di Iron Man.
Il Comic-Con di San Diego riserva sempre grandi sorprese. Particolarmente inaspettata però è stata quella riservata dai Marvel Studios ai fan dei cinecomics: durante il panel dedicato proprio al programma della compagnia, infatti, è stato annunciato a sorpresa che Robert Downey Jr. tornerà nel MCU nel ruolo di Dottor Destino in Avengers: Doomsday. Il quinto capitolo della saga arriverà nelle sale cinematografiche nel 2026 ed è indubbiamente uno dei film più attesi dei prossimi anni.
L’annuncio di Robert Downey Jr. nei panni del Dottor Destino
L’annuncio è arrivato con un grande colpo di scena nella Sala H al San Diego Comic-Con, scatenando l’entusiasmo dei fan che non avevano mai smesso di sperare di poter rivedere il Tony Stark interpretato da Downey Jr. ancora una volta, dopo la sua scomparsa in Endgame. L’attore, Premio Oscar come Miglior Attore Non Protagonista in Oppenheimer, come successivamente mostrato anche nel suo profilo Instagram, durante la consueta presentazione del film indossava sul palco la classica tunica verde e l’iconica maschera appartenenti al villain.
All’annuncio, il pubblico è impazzito di gioia. Anche se non potremo più rivedere, molto probabilmente, RDJ nel ruolo di Iron Man, i fan sono ora in trepidante attesa di vedere come sarà il suo Victor Von Doom, alias Dottor Destino, uno dei villain più temuti dell’Universo Marvel.
Un altro ritorno eccezionale
Pochi giorni dopo l’uscita nelle sale di “Deadpool & Wolverine“, che ha visto il ritorno di Hugh Jackman nei panni del supereroe degli X-Men, è arrivato un altro annuncio inaspettato. I fratelli registi Russo, che avevano firmato i film di Capitan America ed i precedenti Avengers, dirigeranno inoltre Avengers: Doomsday ed anche il successivo Avengers: Secret Wars, previsto però per il 2027.
Nonostante il periodo non particolarmente roseo dal punto di vista dei risultati nel MCU, Disney ha deciso di richiamare alcuni dei protagonisti principali dei più grandi successi degli ultimi decenni. A anticipare questo ritorno sarà poi molto probabilmente “I Fantastici 4“, altro reboot della saga dei quattro, in arrivo il prossimo anno.