Cinema
Un’altra sfida per Zac Efron: interpreterà un doppio ruolo in “Famous”
Dopo “The Iron Claw”, Zac Efron torna a lavorare con la casa di produzione A24: l’attore interpreterà due ruoli nello stesso film.
Dopo il recente successo di pubblico del film Netflix “A Family Affair“, al fianco di Nicole Kidman, Zac Efron è pronto a mettersi alla prova per un nuovo ambizioso progetto. In passato era già stato annunciato che l’attore avrebbe recitato in un duplice ruolo nel film “Famous“, ma solo recentemente il progetto ha trovato il suo studio di produzione: la A24. La casa di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva indipendente statunitense, fondata nel 2012, ha negli ultimi anni prodotto una serie di pellicole di enorme successo. Tra queste: “Everything Everywhere All At Once”, “The Whale” e il recente “Civil War”. Inoltre, Efron vi ha già collaborato per “The Warrior – The Iron Claw“, un biopic in cui l’attore ha interpretato il wrestler Kevin Von Erich, in uno dei ruoli indubbiamente più complicati e drammatici della sua carriera.
Zac Efron e A24 di nuovo insieme: un successo annunciato?
Con la sua interpretazione in “The Iron Claw”, Efron ha conquistato il pubblico, dimostrando di avere il talento per interpretare parti decisamente più impegnate rispetto alle commedie in cui aveva recitato in passato. Inoltre, il film ha incassato oltre 45 milioni di dollari, a fronte di un budget di appena 15, diventando così uno dei maggiori successi di A24. A conferma del suo eclettico talento, secondo quanto riportato da Deadline, Zac Efron è quindi ufficialmente impegnato per il film “Famous”, dove interpreterà due personaggi distinti.
La trama di Famous
La trama del film, basata sull’omonimo romanzo di Blake Crouch e sceneggiata da Chad Hodge, seguirà James Jansen, una star di Hollywood che diventa l’ossessione di un fan accanito, Lance Dunkquist, il quale inizia a somigliargli sempre più. Questa narrazione richiede che Efron interpreti entrambi i ruoli. Il parallelo con l’interpretazione di Jake Gyllenhall in “Enemy”, diretto da Denis Villeneuve, in virtù del difficile doppio ruolo del protagonista, sembra essere abbastanza appropriato. Il doppio ruolo di Efron comunque promette di essere l’ennesima sfida cinematografica significativa per l’attore, che potrebbe ulteriormente mettere in luce il suo talento, confermato anche dalla sua Stella nella Walk Of Fame.