Serie TV
I Duffer Brothers sono al lavoro su una nuova serie tv
I celebri creatori della serie cult Stranger Things stanno lavorando a un nuovo progetto: ecco cosa sappiamo
Dopo aver confezionato Stranger Things, una delle serie più viste al mondo nonché punta di diamante di Netflix, i Duffer Brothers non si fermano certo qui. Il nuovo progetto dei fratelli Matt e Ross Duffer, sempre realizzato in accordo con il colosso dell’intrattenimento americano, sarà uno show di genere horror psicologico dal titolo Something Very Bad Is Going to Happen.
Tudum sul nuovo progetto firmato dai Duffer Brothers: «Nessuno sa creare un’atmosfera di terrore come loro»
Secondo le prime indiscrezioni, la storia segue la macabra avventura di una coppia di neo-sposi. Ulteriori dettagli sulla trama, sul cast e sulla data di lancio, invece, non sono ancora stati diffusi. Intanto Tudum, il sito web di Netflix che racconta le novità in uscita sulla piattaforma di streaming online, ha scritto: «Se sappiamo che qualcosa di molto brutto sta per accadere, perché ci sentiamo così bene al riguardo? Questo perché nessuno sa creare un’atmosfera di terrore come i fratelli Duffer, le menti creative dietro Stranger Things, la serie in lingua inglese più popolare di Netflix».
La sceneggiatura di Something Very Bad Is Going to Happen è di Haley Z. Boston, già nota nel mondo dell’horror. Gli stessi registi hanno sottolineato il lavoro della giovane sceneggiatrice: «Siamo rimasti stupefatti quando abbiamo letto per la prima volta la sceneggiatura di Haley. È un nuovo grande talento con una voce unica: la sua scrittura è contorta, terrificante, divertente. Ci sentiamo fortunati di produrre il suo primo show e non vediamo l’ora di condividere la sua visione con il resto del mondo» hanno commentato.
Nel frattempo, però, i due registi, sceneggiatori e produttori statunitensi sono ancora impegnati con l’attesissima quinta stagione di Stranger Things: l’ultimo capitolo della serie che ha lanciato Millie Bobby Brown e compagni uscirà nel 2025, dopo essere stato a lungo rimandato.