Cinema
Glen Powell a caccia di uragani ma anche di una laurea
Glen Powell è al cinema con ‘Twisters’, il sequel del disaster movie del 1996. L’attore di ‘Top Gun: Maverick’ non pensa solo al set ma anche alla laurea
Tutti vogliono Glen Powell! In questi giorni in sala c’è ‘Twisters’, un film ad alta tensione con l’attore texano e Daisy Edgar-Jones. Il film è stato realizzato dai produttori di grandi successi e saghe iconiche come ‘Bourne’ e ‘Jurassik Park’. Glen Powell (35 anni) sta vivendo un momento della carriera molto fortunato ed è travolto da un ‘twister’ di proposte e richieste dai registi più affermati. E pensare che prima di ‘Top Gun: Maverick’ (2023) l’attore era quasi al verde e in grosse difficoltà economiche ma dopo l’uscita del film campione d’incassi con Tom Cruise, la sua vita è cambiata per sempre. Dopo Top Gun, Glen Powell ha centrato altri successi ai botteghini, con la commedia romantica ‘Tutti Tranne Te’ e ‘Hitman’.
“Per mia madre è importante che finisca gli studi”
Glen Powell ha davvero la testa sulle spalle e nonostante attualmente sia uno degli attori più richiesti a Hollywood e la sua agenda sia fitta di impegni, ha deciso di riprendere gli studi universitari che aveva interrotto per riuscire a laurearsi (fuori corso) entro l’anno prossimo in Storia Americana e Spagnola delle origini : “Non seguirò i corsi in classe come gli altri studenti. Ovviamente tornerò perché devo finire tutti i miei esami, ma nel frattempo dovrò anche girare ‘The Running Man’ questo autunno. Quindi mi troverò a Londra ma tornerò a casa per dare gli esami. Mi sono venuti incontro con i corsi a distanza su Zoom. Per mia madre è molto importante che finisca gli studi e per me è una questione personale ed emotiva, chiudere un cerchio. Poi oramai sono così vicino al traguardo che posso già assaporare la vittoria”.