Serie TV
Sirens, cosa sappiamo della nuova dark comedy targata Netflix
Nel cast presenti anche Julianne Moore, Meghann Fahy, Milly Alcock e Kevin Bacon
Periodo super produttivo per Netflix, che continua a lanciare un titolo dopo l’altro: il colosso dell’intrattenimento americano, infatti, non sta lavorando solo alla seconda stagione di One Piece e alla nuova serie tv The Seven Dials Mystery. Come riporta Tudum, il sito web che racconta le novità in arrivo sulla celebre piattaforma di streaming, il prossimo progetto si chiamerà Sirens e sarà una dark comedy incentrata sul rapporto tra donne e potere. Si tratta dell’adattamento televisivo dell’omonima opera teatrale scritta nel 2011 da Molly Smith Metzler, nota soprattutto per aver creato la serie di successo Maid (uscita nel 2021 su Netflix).
Sirens, trama e cast della nuova serie Netflix con Julianne Moore prodotta da Margot Robbie
La data di debutto di questa nuova miniserie brillante e ironica non è ancora nota. Tuttavia, grazie alle prime indiscrezioni, sappiamo già che il cast sarà notevole. Nel ruolo delle protagoniste, infatti, troviamo Julianne Moore, Meghann Fahy e Milly Alcock. La prima può vantare un curriculum lunghissimo, arricchito da un premio Oscar ottenuto nel 2015 per il film Still Alice; la seconda ha ottenuto un SAG Award per la sua partecipazione alla seconda stagione della serie HBO The White Lotus; la terza, infine, è conosciuta soprattutto grazie alla serie tv House of the Dragon, popolare spin-off dello show fantasy Il Trono di Spade. Pochi giorni fa, poi, è stato annunciato che anche il celebre attore Kevin Bacon farà parte del cast. I produttori esecutivi, inoltre, saranno Margot Robbie e il marito Tom Ackerley (che di recente ha prodotto due titoli di successo come Barbie e Saltburn).
Come dicevamo, la storia ruoterà attorno al rapporto tra le tre protagoniste, esplorando con ironia e genialità la tematica del potere posseduto dalle donne. Devon (Meghann Fahy) è preoccupata per il fascino che la potente ed enigmatica Michaela Kell (Julianne Moore) esercita su sua sorella minore Simone (Milly Alcock). Devon deciderà così di separare Simone dalla sua influente capa, che si rivelerà essere una donna alquanto temibile.