Musica
I Negramaro cancellano due date del tour Stadi2024
I Negramaro hanno annunciato la cancellazione di due date del loro tour Stadi2024 suscitando la delusione e la rabbia dei fan
“Per motivi tecnico logistici, indipendenti dalla nostra volontà, i concerti di Negramaro Stadi2024 previsti a Messina il 3 luglio 2024 e a Bari il 6 luglio 2024 sono posticipati e convertiti in 3 date al Palaflorio di Bari e 3 date al Palarescifina di Messina. Chiunque avesse acquistato i biglietti per gli Stadi a Bari e Messina potrà convertirli in biglietti per i palasport“.
Cosi hanno scritto i Negramaro sul loro profilo Instagram, sollevando un muro di polemiche e una valanga di commenti negativi.
Un tour di stadi vuoti?
Molte persone hanno ipotizzato che dietro la scelta della cancellazione ci sia in realtà un problema di riempimento degli stadi. Non problemi logistici quindi (come scrive il comunicato), ma un modo per ovviare agli introiti negativi derivati dalle ultime date del loro tour negli stadi. La band di Giuliano Sangiorgi dunque pagherebbe il conto di un successo forse sotto alle aspettative; certo è che poi tutto ciò va a discapito di chi, comprati i biglietti, si ritrova un concerto annullato con pochissimi giorni di preavviso.
I commenti delusi dei fan dei Negramaro
Sotto il post, con il quale (compiendo un glaciale errore comunicativo) si pubblicizza il tour dei palasport del prossimo autunno, i fan hanno lasciato trasparire tutta la loro delusione.
Il commento che ha conquistato più likes tra quelli sotto il post dei Negramaro dice:
“Mi sarei aspettata un post esclusivamente di scuse, nei confronti delle tantissime persone che da mesi aspettavano l’appuntamento con il vostro concerto. Forse tantissime ma non abbastanza per i vostri standard. Dietro l’acquisto di un biglietto ci sono sacrifici, attese, organizzazioni personali e tanto altro.Ignorare tutto questo con il silenzio e l’indifferenza è ancora più pesante della delusione per il concerto che non ci sarà. Mi dispiace, ma da voi non me lo aspettavo proprio“.