Seguici su

Serie TV

Disclaimer, a ottobre arriva la nuova serie thriller di Alfonso Cuarón

La nuova serie thriller di Alfonso Cuarón arriverà a ottobre. Nel cast Cate Blanchett nel ruolo della protagonista

Pubblicato

il

Disclaimer, la nuova serie con Cate Blanchett
Crediti immagine: Apple TV

A ottobre arriva una nuova serie televisiva di genere thriller diretta da Alfonso Cuarón, celebre regista, sceneggiatore e produttore messicano vincitore di ben quattro premi Oscar grazie alle pellicole Gravity (2013) e Roma (2018). Disclaimer – La vita perfetta è il titolo del nuovo progetto diretto da Cuarón (noto anche per la regia di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, terzo film della popolare saga cinematografica). Lo show debutterà l’11 ottobre su Apple TV con i primi due episodi, mentre gli altri cinque usciranno uno per volta al venerdì fino a metà novembre.

Disclaimer: cast e trama della nuova serie con i premi Oscar Cate Blanchett e Kevin Kline

Le prime rivelazioni parlano di una serie televisiva di eccellenza, caratterizzata da un cast stellare. A interpretare il ruolo della protagonista troviamo infatti la famosissima Cate Blanchett, pluripremiata attrice apparsa in numerosissime pellicole come Elizabeth, Il Signore degli Anelli, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, Cenerentola, Carol, Ocean’s 8 e Tár, nonché vincitrice di due premi Oscar (per The Aviator nel 2005 e Blue Jasmine nel 2014). Al suo fianco troviamo Kevin Kline, anche lui premiato con l’Oscar nel 1989 grazie al film Un pesce di nome Wanda.

Il team creativo è inoltre composto da Emmanuel Lubezki, direttore della fotografia messicano che ha già collaborato con Cuarón sul set di Gravity. Ad ora, Lubezki è la sola persona ad aver vinto l’Oscar alla fotografia per tre anni consecutivi: nel 2014 (proprio per Gravity), nel 2015 (per Birdman) e nel 2016 (per The Revenant). La colonna sonora, infine, è curata dal cantautore e musicista classe 1997 Finneas O’Connell, vincitore di otto Grammy e due Oscar (Barbie, No Time to Die) nonché fratello della popstar Billie Eilish.

La trama, ispirata all’omonimo bestseller di Renée Knight, è incentrata su un’acclamata giornalista (interpretata dalla Blanchett) che ha costruito la propria carriera svelando le trasgressioni altrui. A un tratto, però, si troverà presa di mira da uno sconosciuto, che le farà recapitare un romanzo nel quale lei stessa è la protagonista. Come scrive Apple Tv sul proprio sito web, si tratterà di un “avvincente thriller psicologico in sette episodi“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *