Seguici su

Cinema

Hugh Grant come non l’avete mai visto: in arrivo l’horror Heretic

L’attore britannico, celebre per commedie romantiche come Notting Hill, torna a recitare in un film horror dopo oltre 30 anni.

Pubblicato

il

Hugh Grant torna a recitare in un film horror: sarà l'antagonista in Heretic, prodotto dalla A24.
Crediti immagine: Hugh Grant in Heretic - Trailer Ufficiale

Hugh Grant, noto per le sue iconiche interpretazioni in commedie romantiche (per citarne due, “Love Actually” e “Notting Hill“,  quest’ultima al fianco di Julia Roberts), sbarcherà sul grande schermo in un ruolo per certi versi inaspettato. Quest’anno arriverà il nuovo film horror “Heretic“, prodotto dalla A24. Se nel corso della sua carriera l’attore britannico ha conquistato il pubblico con numerose rom-com, in questa pellicola si calerà in un personaggio decisamente inquietante, come si evince dal trailer ufficiale.

Il ritorno all’horror di Hugh Grant

Il film, diretto da Scott Beck e Bryan Woods, noti per aver scritto la sceneggiatura di un altro celebre horror “A Quiet Place“, sembra mostrare un lato completamente diverso dell’attore britannico. A dimostrazione dell’immensa capacità recitativa di un attore ormai leggendario e in grado di ricoprire diversi ruoli. Grant ha già recitato in un film horror in passato, ma bisogna tornare indietro nel tempo fino al 1988, ai tempi in cui era ancora agli esordi della sua carriera. Infatti, questo ruolo segna il ritorno di Hugh Grant al genere che aveva esplorato solo una volta in “La tana del serpente bianco“. Tuttavia, negli ultimi anni, Grant ha dimostrato di saper interpretare magnificamente anche personaggi negativi, come in “Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri” e il film d’animazione “Paddington 2“.

La trama di Heretic

La trama di “Heretic” segue le vicende di due giovani ragazze, interpretate da Chloe East e Sophie Thatcher. Queste, impegnate a diffondere il verbo della propria religione casa per casa, dopo numerosi tentativi falliti, trovano finalmente una risposta positiva quando bussano alla porta del personaggio inquietante interpretato da Hugh Grant. Questa pellicola segna il ritorno sul grande schermo di Grant dopo il successo di “Wonka” ed il clamoroso flop (anche se piuttosto prevedibile) di “Unfrosted – Storia di uno snack americano“. La data di uscita ufficiale non è ancora stata fissata. Tuttavia, sappiamo che arriverà nelle sale in autunno.

Di seguito il trailer di “Heretic”, prodotto da A24.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *