Seguici su

Cinema

Tutti i film di Spider-Man tornano al cinema dal 1° luglio!

Dall’iconica trilogia di Sam Raimi fino al Peter Parker di Tom Holland: a partire da settimana prossima Spider-Man torna sul grande schermo.

Pubblicato

il

Tutti i film di Spider-Man tornano al cinema dal 1° luglio.
Crediti Immagine: Spider-Man Film

Arriva una notizia che manderà i fan italiani dell’Uomo Ragno in visibilio: Sony Pictures Italia ha annunciato il ritorno di tutti i film di Spider-Man sul grande schermo. La scelta deriva dall’entusiasmo suscitato dal ritorno dell’iconico supereroe Marvel nei cinema statunitensi lo scorso marzo. Dal prossimo 1° luglio quindi e per i prossimi 8 lunedì gli appassionati avranno l’opportunità di rivivere le emozionanti e a tratti commoventi avventure di Peter Parker.

I film di Spider-Man di nuovo al cinema

A partire dal prossimo lunedì 1° luglio, gli spettatori potranno godere inizialmente nuovamente della trilogia di Sam Raimi. Una occasione unica sia per gli appassionati di lunga data, che potranno rivivere il triste epilogo di Zio Ben nel film del 2002 e l’iconica citazione: “Da grandi poteri, derivano grandi responsabilità“, sia per i giovanissimi. Questi ultimi avranno finalmente occasione di vedere sul grande schermo la saga considerata precursore dell’avvento dei film supereroistici. Uno alla volta, verranno quindi passati in rassegna i diversi capitoli che hanno reso grande il supereroe mascherato al cinema.

Il programma

Il programma delle proiezioni proseguirà poi con i due capitoli di “The Amazing” interpretati da Andrew Garfield ed Emma Stone. Fino ad arrivare alla recente trilogia del Marvel Cinematic Universe con Tom Holland e Zendaya. Questa iniziativa, denominata “Spider-Mondays,” riporterà sul grande schermo i film “Homecoming,” “Far From Home” e il celebre “No Way Home,” che ha visto per la prima volta i tre Spider-Man insieme in un’unica iconica pellicola.

  • Spider-Man – 1 luglio (Tobey Maguire)
  • Capitolo 2 – 8 luglio
  • Capitolo 3 – 15 luglio
  • The Amazing Spider-Man – 22 luglio (Andrew Garfield)
  • The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro – 29 luglio
  • Homecoming – 5 agosto (Tom Holland)
  • Far From Home – 12 agosto
  • No Way Home – 19 agosto

L’annuncio di Sony

L’annuncio di Sony Pictures Italia, che detiene i diritti del supereroe, è stato accompagnato da un trailer. Questo ha rivelato le date di uscita di ogni film. Nel video promozionale, che mostra spezzoni degli otto titoli, il giornalista J. Jonah Jameson appare per dichiarare di volere a tutti i costi Spider-Man, creando una ennesima divertente sequenza che mostra le tre versioni del personaggio dei fumetti.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *