Seguici su

Serie TV

Patrick Dempsey entra nel cast di Dexter: Original Sin

Nel prequel della fortunata serie thriller ci sarà anche la star di Hollywood Patrick Dempsey

Pubblicato

il

Patrick Dempsey Dexter
Crediti immagine: Paramount Plus

Il cast di Dexter: Original Sin, il nuovo prequel della fortunata serie thriller andata in onda dal 2006 al 2013, si arricchisce di una star di Hollywood. Come annunciato dalla pagina Instagram dello show distribuito da Paramount+, uno dei nuovi volti della serie sarà nientemeno che Patrick Dempsey. Il noto attore, diventato celebre grazie al ruolo del neurochirurgo Derek Shepherd nell’iconico medical drama Grey’s Anatomy, interpreterà il capitano della Miami Metro Homicide Aaron Spencer. La casa di produzione ha introdotto il personaggio con la didascalia: “È un bel giorno per presentare Patrick Dempsey nel ruolo del capitano Aaron Spencer di Dexter: Original Sin“. La simpatica scritta è una citazione a una delle frasi che il dottor Shepherd amava ripetere in sala operatoria, ovvero “È un bel giorno per salvare delle vite.

Dexter: Original Sin, ecco la trama del prequel della celebre serie tv poliziesca con Patrick Dempsey e Patrick Gibson

Con le sue otto stagioni, Dexter è diventato un cult del genere thriller, uno degli show polizieschi più popolari di Fox Crime e FX. Dato il successo della serie, incentrata su uno spietato serial killer di criminali, la casa di produzione Showtime ha deciso di ampliarne il franchise con un revival intitolato Dexter: New Blood, miniserie da dieci puntate ambientata dieci anni dopo la fine della storia originale.

Ora, poi, è in fase di lavorazione anche il prequel dello show. Dexter: Original Sin sarà ambientato nel 1991 e mostrerà le origini del serial killer protagonista della storia, che passerà da studente a giustiziere dopo aver accettato un tirocinio nella polizia forense di Miami. Il cast, oltre a Dempsey, è composto da Molly Brown, James Martinez, Christina Milian, Alex Shimizu e Reno Wilson, mentre il giovane Dexter Morgan sarà interpretato dall’attore irlandese Patrick Gibson (The OA, Darkest Minds, Tenebre e ossa). Tra i produttori esecutivi, infine, troviamo Michael C. Hall, diventato famoso proprio per aver interpretato Dexter nella serie originale, e Clyde Phillips, showrunner della serie originale. Le riprese sono cominciate a Miami all’inizio di questo mese. La data di debutto, dunque, non è ancora nota.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *