Seguici su

Cinema

Miles Teller sarà il protagonista del remake di ‘Ufficiale e Gentiluomo’

Il film cult degli anni ’80 che consacrò il successo di Richard Gere sta per essere rivisitato, con protagonista Miles Teller

Pubblicato

il

Miles Teller è diventato l’attore di riferimento per i remake dei grandi successi degli anni ‘80. Il giovane attore americano ha infatti interpretato il sequel di ‘Footloose’ del 2011 e quello di ‘Top Gun: Maverick’, in cui ha dato vita al personaggio di Rooster, figlio del defunto Goose, amico del cuore e compagno di volo del leggendario Mitchell Maverick (Tom Cruise). Teller ha dato prova di essere credibile, carismatico e intenso, considerando che il sequel del film ‘Top Gun’ ha battuto ogni record ai botteghini di tutto il mondo in piena pandemia e, come ha dichiarato Steven Spielberg, “ha salvato il cinema”. Miles Teller ha superato a pieni voti la prova di qualità e la Paramount Pictures ha visto in lui il perfetto erede di Zack Majo, il personaggio dell’ufficiale della marina interpretato da Richard Gere.

Miles Teller è il nuovo Richard Gere

Il remake di ‘Ufficiale e Gentiluomo’ è un progetto ambizioso che promette grandi emozioni e il compito di scrivere la sceneggiatura è stato affidato a Dana Fox, scrittrice esperta di commedie romantiche, come ‘The Wedding date’, ‘Lost City’, ‘Non è Romantico’ e ’27 Volte in Bianco’.La storia di ‘Ufficiale e Gentiluomo’ è molto intensa, drammatica e motivazionale e parla di povertà, sogni infranti e grandi amori… il tutto ambientato nella durissima e selettiva scuola di formazione dei piloti della Marina Americana. Il film ‘Ufficiale e gentiluomo’ (1982), diretto da Taylor Hackford, fu campione d’incassi in tutto il mondo e ottenne la vittoria di due Premi Oscar: quello per il Miglior Attore non Protagonista, andato a Louis Grossett Jr (nel ruolo del sergente Emil Foley) e quello per la Miglior Canzone con ‘Up Where We Belong’, cantata da Joe Cocker e Jennifer Warner. In attesa del remake di ‘Ufficiale e Gentiluomo’, vedremo presto Miles Teller in ‘Michael’, il biopic su Michael Jackson in cui interpreta l’avvocato John Branca.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *