Seguici su

Cinema

A Real Pain – Il secondo film da regista di Jesse Eisenberg in arrivo a ottobre

La nuova produzione di Emma Stone e del protagonista di The Social Network è un film drammatico familiare, di cui è già stato svelato il teaser trailer.

Pubblicato

il

Jesse Eisenberg - A Real Pain
Crediti: Film A Real Pain - Youtube, Searchlight Pictures

Non manca molto al debutto nelle sale americane di “A Real Pain“, la seconda opera da regista di Jesse Eisenberg. Uscirà infatti ad ottobre il nuovo progetto dell’attore, che riveste qui anche i ruoli di produttore, sceneggiatore e protagonista, affiancato da Kieran Culkin (che ha recitato in Succession). Il film, presentato con grandissimo successo di critica e pubblico allo scorso Sundance Film Festival a gennaio, ha ricevuto il Waldo Salt Screenwriting Award e diverse recensioni positive da parte di chi lo ha visto in anteprima.

La trama di “A Real Pain”

“A Real Pain” racconta la storia di David (interpretato dallo stesso Eisenberg) e Benji (interpretato da Culkin), due cugini piuttosto diversi nel carattere ma anche estremamente legati, nonostante le divergenze. I protagonisti intraprendono un viaggio attraverso la Polonia per visitare gli ex campi di concentramento nazisti e onorare la memoria della loro amata nonna. Durante il viaggio, emergono tra i due però antiche tensioni familiari, trasformando l’avventura in una riflessione complessa e drammatica sulle relazioni, sulla loro storia familiare, e sul passato.

Cast e produzione

Tra i produttori del film figura anche Emma Stone, recentemente vincitrice del Premio Oscar come miglior Attrice Protagonista in “Povere Creature”. Il cast, di altissimo livello, include inoltre Will Sharpe, Jennifer Grey, Kurt Egyiawan, Liza Sadovy e Daniel Oreskes, arricchendo ulteriormente il progetto con talenti di alto profilo. “A Real Pain” promette di essere una combinazione avvincente di dramma e commedia, ma soprattutto è una delle pellicole più attese dell’inizio dell’autunno.

Jesse Eisenberg, un attore brillante

Attore, drammaturgo, produttore, scrittore statunitense: Eisenberg ha conquistato il pubblico con le sue interpretazioni uniche e la sua capacità di incarnare personaggi complessi e spesso eccentrici. Dopo aver cominciato la carriera sul palcoscenico teatrale, ha fatto il suo debutto cinematografico nel 2002 con “Roger Dodger”. Questo ruolo ha segnato l’inizio di una serie di performance in pellicole indipendenti che hanno messo in luce il suo talento. Fino al grande successo, arrivato con “The Social Network” diretto da David Fincher. In questo celebre film, Eisenberg interpreta Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook. Questa performance, acclamata dalla critica, gli è valsa una nomination agli Oscar come Miglior Attore. Oltre a questo ruolo, è diventato uno degli attori più acclamati di Hollywood anche per una parte in “Zombieland” ed in “Now You See Me”.

Di seguito, il trailer di A Real Pain.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *