Seguici su

Serie TV

A Bridgerton sta per arrivare una storia d’amore queer?

Gli sceneggiatori starebbero pensando ad un triangolo amoroso che coinvolgerebbe una delle sorelle Bridgerton che assumerebbe, così, il ruolo principale nella quarta stagione: Eloise

Pubblicato

il

A Bridgerton sta per arrivare una storia d'amore queer?
Crediti Foto @redtestwine X

Durante le prime due stagioni di Bridgerton, la scarsità di personaggi queer è stata uno strano punto cieco in una visione altrimenti inclusiva ed evasiva del romanticismo storico. La terza stagione ha affrontato tardivamente questo problema, rivelando che due dei fratelli Bridgerton sono queer. Grazie a un rapporto a tre con la sua nuova fidanzata casual e il suo vecchio fidanzato casual, lo spensierato Benedict (Luke Thompson) si rende finalmente conto di essere bisessuale. Nel frattempo, la sua timida e dolce sorella minore Francesca (Hannah Dodd) sperimenta una sorprendente rivelazione nel finale, provando un’attrazione verso la cugina di suo marito (Victor Alli) Michaela (Masali Baduza).

Ci sarà una storia d’amore queer nella quarta stagione di Bridgerton?

Netflix non ha confermato quale fratello assumerà il ruolo principale nella quarta stagione, ma possiamo restringere il campo a tre opzioni: Benedict, Francesca o la libresca e indipendente Eloise (Claudia Jessie), un personaggio così ovviamente codificato in modo queer che molti spettatori presumevano che sarebbe stata lei quella con una trama in uscita. La sua amicizia conflittuale con Penelope (Nicola Coughlan) e Cressida Cowper (Jessica Madsen) si qualifica praticamente come un triangolo amoroso, portando un peso emotivo maggiore rispetto alla maggior parte delle sotto trame romantiche dello show.

La domanda ora è: come farà il team creativo di Bridgerton ad affrontare una storia d’amore queer nell’ambientazione finto-storica dello show? 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *