Seguici su

Cinema

“Inside Out 2” è il primo film d’animazione candidato agli Oscar del 2024

Il film targato Pixar, che ha già visto un impressionante debutto nazionale da 155 milioni di dollari, supererà “Dune: Parte Due” come film con i maggiori incassi dell’anno

Pubblicato

il

"Inside Out 2" è il primo film d'animazione candidato agli Oscar del 2024
Crediti Foto @cottage_shroom X

La continua lotta per elevare i film d’animazione allo stesso livello di riconoscimento come miglior film dei film live-action riemergerà senza dubbio entro la fine dell’anno. Questa volta, i riflettori saranno puntati sul sequel di grande successo della Pixar, “Inside Out 2”, un film che potrebbe portare gioia e successo in mezzo a una nuvola oscura che aleggia sugli studi di Hollywood. Con il regista esordiente Kelsey Mann che prende il posto di Pete Docter, il secondo capitolo segue Riley (Kensington Tallman) durante la sua adolescenza. Insieme alle sue emozioni principali – Gioia (Amy Poehler), Tristezza (Phyllis Smith), Rabbia (Lewis Black), Paura (Tony Hale, in sostituzione di Bill Hader) e Disgusto (Liza Lapira, in sostituzione di Mindy Kaling) – inizia a incontrare nuove emozioni, in particolare Ansia (Maya Hawke). 

“Inside Out 2” supererà “Dune: Parte Due” come film con i maggiori incassi dell’anno

Si prevede che “Inside Out 2”, che ha già visto un impressionante debutto nazionale da 155 milioni di dollari, supererà “Dune: Parte Due” come film con i maggiori incassi dell’anno – almeno fino all’uscita della sua controparte Disney presso la Marvel, “Deadpool e Wolverine” a metà luglio. Inoltre, essere il grande successo dell’estate potrebbe generare un notevole avviamento all’interno dell’Academy, soprattutto considerando le attuali preoccupazioni relative ai numeri al botteghino. Basti guardare come si è comportato “Top Gun: Maverick” nel 2022, raggiungendo il titolo di miglior film. Questo potrebbe essere replicato all’interno dell’Accademia, aumentando le possibilità di “Inside Out 2”.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *