Serie TV
House of the Dragon è stata rinnovata per una terza stagione
HBO produrrà anche una terza stagione di House of the Dragon, la popolare serie televisiva dal mondo di Il Trono di Spade
La seconda attesissima stagione di House of the Dragon, popolare spinoff prequel della serie fantasy di fama mondiale Il Trono di Spade, sarà lanciata domani 16 giugno su HBO e dopodomani su Sky Atlantic. Prima ancora del suo debutto, tuttavia, arriva la notizia che lo show avrà anche una terza stagione. Come riportano vari siti specializzati tra cui Entertainment Weekly, infatti, la società di intrattenimento americana (casa di produzione di titoli celebri come Euphoria e The Last of Us) ha già rinnovato lo show anche per un terzo capitolo.
La responsabile dei film e delle serie drama di HBO Francesca Orsi ha commentato così la notizia: «Non potremmo essere più emozionati di continuare la storia della Casata Targaryen e di vedere questo team brillare nuovamente». Le vicende che ruotano attorno all’iconica famiglia Targaryen, una delle dinastie più potenti del mondo di Game of Thrones, dunque non sono finite qui. Al momento, però, non sono noti ulteriori dettagli sulla trama.
House of the Dragon, uno show di successo capace di rendere giustizia alla storia originale
Tra i motivi della popolarità di questo spinoff, capace di raccogliere grandi consensi tra gli esigenti fan di Game of Thrones, c’è sicuramente il fatto che lo show è riuscito a rendere giustizia alla serie originale (a sua volta basata sulla nota saga letteraria firmata da G. R. R. Martin). L’autore fa inoltre parte del team creativo: lo show, infatti, è nato da un’idea di Ryan Condal (Colony, Rampage – Furia animale, Hercules: il guerriero) e dello stesso Martin.
Dal momento del suo debutto, nel 2022, House of the Dragon ha ricevuto la candidatura a numerosi riconoscimenti, vincendo un Golden Globe e un Emmy Award per i migliori costumi.