Cinema
The Instigators – Matt Damon e Casey Affleck insieme in un nuovo thriller
Ad agosto arriverà su Apple TV + un nuovo heist movie con un cast stellare, diretto dal regista del recentissimo Road House.
In un periodo ricco di annunci cinematografici, Apple TV+ non è stata da meno. La compagnia ha infatti annunciato l’uscita di un nuovo film Apple Original intitolato “The Instigators“, che sarà disponibile in streaming dal 9 agosto. Diretto da Doug Liman, noto per successi come “Mr. & Mrs. Smith”, “Edge of Tomorrow” e il recentissimo “Road House“, distribuito su Amazon Prime Video, il film vede protagonisti Matt Damon e Casey Affleck. Quest’ultimo è anche co-sceneggiatore insieme a Chuck MacLean. Damon, che ha già collaborato con Liman in “The Bourne Identity”, è inoltre produttore del film insieme a Ben Affleck, Jeff Robinov, John Graham, Kevin J. Walsh e Alison Winter. Insomma, una serie di protagonisti che alimentano le molte aspettative intorno alla produzione.
La trama di The Instigators
Il nuovo film di Matt Damon, di cui è già stato pubblicato un Trailer ufficiale, è un heist thriller che promette di essere avvincente. Le vicende ruotano attorno a Rory, un padre disperato interpretato da Matt Damon, e Cobby, un ex detenuto interpretato da Casey Affleck. I due improbabili partner vengono reclutati per compiere una rapina ad un politico corrotto. Tuttavia, quando il colpo va storto, ed i protagonisti si trovano intrappolati in una serie di intricati eventi che portano inevitabilmente ad una situazione caotica e complicata da gestire. Inoltre, vengono inseguiti non solo dalla polizia, ma anche da vendicativi e pericolosi boss del crimine. Convincendo Hong Chau, la loro terapeuta, a unirsi a loro in una fuga rocambolesca per le strade della città, Damon e Affleck saranno costretti a mettere da parte le divergenze e a collaborare per sopravvivere.
Il cast di assoluto livello: da Matt Damon a Hong Chau
Oltre a Matt Damon e Casey Affleck, il cast del film è arricchito dalla presenza di attori di grande calibro. Hong Chau, recentemente vista in “Kinds of Kindness” e precedentemente in “The Whale”, interpreta la terapeuta di Rory. Completano il cast anche Michael Stuhlbarg, Paul Walter Hauser, Ving Rhames, Alfred Molina, Toby Jones, Jack Harlow e Ron Perlman, quest’ultimo conosciuto ai più per il suo iconico ruolo in “Hellboy“.
Di seguito il trailer del film.
Sebbene non siano ancora state pubblicate recensioni che confermano le aspettative, “The Instigators” si preannuncia come uno dei film più attesi dell’estate. Non solo tra gli appassionati del genere, ma anche da tutti i curiosi alla ricerca di un film intenso e con un cast stellare.