Serie TV
Kristen Stewart per la prima volta in una serie: sarà la prima donna ad andare nello spazio
La star di ‘Twilight’ è pronta ad una nuova sfida: sarà Sally Ride, l’iconica astronauta americana nella miniserie ‘The Challenger’ co-prodotta da Steven Spielberg
Kristen Stewart (34 anni) ha firmato con Amazon MGM Studios per il suo debutto in una serie televisiva. Il progetto ‘The Challenger’ è ispirato al romanzo ‘The New Guys’ di Meredith E. Bagby, che parla della prima volta in cui alla NASA venne selezionato un gruppo diverso di astronauti, a partire da Sally Ride, esperta in fisica e membro della comunità LGBTQ. L’iconica Sally Ride è passata alla storia per essere diventata la prima donna americana nello spazio, nel 1983 e fu anche la prima astronauta a far parte della ‘Roger Commission’, che indagò sull’incidente che provocò la morte di tutti i sette astronauti dello Space Shuttle Challenger, esploso dopo solo 73 secondi. Dopo la morte di Sally Ride (aveva 61 anni), Barack Obama rilasciò una dichiarazione dalla Casa Bianca: “Ha ispirato generazioni di giovani ragazze a raggiungere le stelle e in seguito hanno lottato instancabilmente per aiutarle ad arrivarci, sostenendo una maggiore attenzione alla scienza e alla matematica nelle nostre scuole”.
Come dicono a Hollywood: ‘la passione vince’!
Il progetto è molto ambizioso e impegnativo, perché verrà raccontata la vita di una donna che, per il suo periodo storico, rappresentò una grande svolta per i diritti umani e le pari opportunità. Oltre all’apporto produttivo di Amazon MGM Studios, la miniserie è stata sviluppata dalla Big Swing Production di Kyra Sedgwick, la quale ha proposto la miniserie ad Amblin Entertainment, una delle società di produzione di Steven Spielberg. Kristen Stewart parteciperà anche come produttrice esecutiva. Kyra Sedgwick è un’attrice che abbiamo visto in grandi film come ‘Nato il Quattro Luglio’ (con Tom Cruise) e ‘Mr & Mrs Bridge’ (con Paul Newman e Joanne Woodward) ed è la moglie dell’attore Kevin Bacon. La Sedgwick ha espresso il suo entusiasmo riguardo la presenza di Kristen Stewart nel progetto ‘The Challenger’: “Non ha mai lavorato per la televisione, ma quando ha letto la sceneggiatura è diventata ossessionata dalla possibilità di raccontare la storia di Sally Ride dalla sua prospettiva unica. Chi meglio di una delle più grandi attrici della sua generazione per interpretare Sally Ride? Come dicono a Hollywood, la passione vince. La sua passione per il ruolo di produttrice esecutiva è grande”.