Musica
Twenty One Pilots: uscito il nuovo disco “Clancy”
“Clancy” è il nuovo album dei Twenty One Pilots, che chiude il ciclo narrativo iniziato nel 2015 con l’album “Blurryface”
I Twenty One Pilots, duo musicale statunitense formatosi in Ohio nel 2009, hanno pubblicato ieri un nuovo disco, “Clancy“, a tre anni dal precedente lavoro “Scaled and Icy“.
Il settimo disco, estremamente atteso dai numerosi fan della band formata da Josh Dun e Tyler Joseph, porta a conclusione il ciclo iniziato con “Blurryface” nel 2015. “Clancy”, co-prodotto da Joseph e Paul Meany, era stato anticipato dalla pubblicazione dei singoli: The Craving, Backslide, Next Semester e Overcompensate.
Clancy: la fine di un ciclo narrativo
Il disco è quindi il capitolo finale del lavoro concettuale e narrativo iniziato con “Blurryface” nell’ormai lontano 2015. Il nuovo disco è ambientato nella città distopica di “Dema” e narra le vicende di Clancy il quale, in fuga dalla città di Dema, ha acquisito un nuovo potere “miracoloso”.
La tracklist
1. Overcompensate
2. Next Semester
3. Midwest Indigo
4. Routines In The Night
5. Backslide
6. Vignette
7. The Craving (Jenna’s version)
8. Lavish
9. Navigating
10. Snap Back
11. Oldies Station
12. At the Risk Of Feeling Dumb
13. Paladin Strait
Le date italiane dei Twenty One Pilots
Il duo americano, in supporto alla promozione del disco “Clancy”, effettuerà un importante tour che coinvolgerà anche l’Italia grazie a due date. La prima data italiana dove i fan potranno ascoltare dal vivo il nuovo disco e i brani storici sarà il 17 aprile del 2025, all’Unipol Arena di Bologna. Seguirà, a pochi giorni di distanza, il 28 di aprile, la data al Forum di Assago a Milano.