Serie TV
The Acolyte, arriva la nuova serie dal mondo di Star Wars
Il franchising di Star Wars si amplia ulteriormente
L’universo narrativo di Star Wars, il celebre franchising di fantascienza che al momento conta più di dieci film e cinque serie televisive, si amplia ulteriormente. Il 5 giugno, infatti, ecco che arriva la sesta serie spin-off dell’amata saga: lo show, intitolato The Acolyte: La Seguace ma conosciuto anche con il nome originale Star Wars: The Acolyte, farà il suo debutto su Disney+ con i primi due episodi. Gli altri sei usciranno poi settimanalmente.
Dopo The Mandalorian (2019), Obi-Wan Kenobi (2022), Andor (2022) e Ahsoka (2023), la popolare piattaforma di streaming online distribuirà quindi un nuovo prodotto appartenente al mondo di Guerre stellari.
The Acolyte: La Seguace, ecco quello che sappiamo della nuova serie tv dal mondo di Star Wars
In base alle prime anticipazioni, sappiamo che si tratta di un prequel. La storia, infatti, si svolge verso la fine della cosiddetta Alta Repubblica, un’era avvenuta duecento anni prima gli eventi narrati nei film originali. Al centro della trama troviamo un rispettato maestro Jedi che deve indagare su una serie di crimini misteriosamente legati a una vecchia conoscenza del suo passato. Si può quindi dire che la fiction mescoli vari generi come la fantascienza, l’avventura, l’azione e il crime drama.
Anche il cast è molto interessante. Il protagonista Sol è interpretato dall’attore sudcoreano Lee Jung-jae, che ha raggiunto la fama mondiale grazie alla serie cult Squid Game. Al suo fianco troviamo la giovane Amandla Stenberg, apparsa in The Hunger Games e Noi siamo tutto ma nota soprattutto per il ruolo di Ruby nel film young adult The Darkest Minds. Nel cast sono inoltre presenti Manny Jacinto (The Good Place), Dafne Keen (Queste oscure materie), Charlie Barnett (Chicago Fire), Jodie Turner-Smith (The Neon Demon) e Joonas Suotamo (l’attore che ha vestito i panni del celebre Chewbacca nella nuova trilogia di film iniziata nel 2015 con Il risveglio della Forza).
Composta da otto puntate in totale, la fiction è stata ideata dalla regista, sceneggiatrice e produttrice americana Leslye Headland (nota per essere la co-creatrice della serie Netflix Russian Doll).