Musica
Louis in London: il nuovo album live inedito di Louis Armstrong
Il nuovo album live inedito di Louis Armstrong, registrato nel 1968 uscirà il prossimo 12 luglio in digitale, su CD e vinile
Tra le figure che meglio incarnano i miti della musica dello scorso secolo c’è sicuramente Louis Armstrong, il quale con la sua tromba e il modo di cantare incredibilmente originale e pop, ha rappresentato uno spartiacque importantissimo nella recente storia musicale.
Ebbene, il prossimo 12 luglio uscirà un disco live inedito intitolato Louis In London: una chicca per i tantissimi amanti del trombettista americano. L’album è prodotto dalla casa discografica specializzata in Jazz, Verve Records.
Le registrazioni di Louis Armstrong a Londra
L’album, che sarà disponibile in formato digitale, su CD e in vinile colorato presenta al suo interno tredici tracce che il cantante ha registrato alla BBC di Londra il 2 luglio del 1968. Quel giorno la band di supporto ad Armstrong (la The All-Stars) era composta da: Tyree Glenn al trombone, Joe Muranyi al clarinetto, Marty Napoleon al piano, Buddy Catletta al contrabbasso e da Danny Barcelona alla batteria.
Quella registrata alla BBC il 2 luglio del 1968 fu l’ultima grande esibizione del cantante e fu trasmessa sulla BBC Tv il 22 settembre 1968 con il titolo di “Show Of The Week – Louis Armstrong”.
La tracklist dei Louis in London
Le tredici canzoni che compongono il nuovo album inedito sono:
- When It’s Sleepy Time Down South
- (Back Home Again) In Indiana
- A Kiss To Build a Dream On
- Hello, Dolly!
- Mame
- You’ll Never Walk Alone
- Ole Miss
- Blueberry Hill
- Mack The Knife
- Rockin’ Chair
- The Bare Necessities
- What a Wonderful World
- When The Saints Go Marching In