Seguici su

Musica

Louis in London: il nuovo album live inedito di Louis Armstrong

Il nuovo album live inedito di Louis Armstrong, registrato nel 1968 uscirà il prossimo 12 luglio in digitale, su CD e vinile

Pubblicato

il

Louis Armstrong
Louis Armstrong (©Instagram Louis Armstrong)

Tra le figure che meglio incarnano i miti della musica dello scorso secolo c’è sicuramente Louis Armstrong, il quale con la sua tromba e il modo di cantare incredibilmente originale e pop, ha rappresentato uno spartiacque importantissimo nella recente storia musicale.

Ebbene, il prossimo 12 luglio uscirà un disco live inedito intitolato Louis In London: una chicca per i tantissimi amanti del trombettista americano. L’album è prodotto dalla casa discografica specializzata in Jazz, Verve Records.

Le registrazioni di Louis Armstrong a Londra

L’album, che sarà disponibile in formato digitale, su CD e in vinile colorato presenta al suo interno tredici tracce che il cantante ha registrato alla BBC di Londra il 2 luglio del 1968. Quel giorno la band di supporto ad Armstrong (la The All-Stars) era composta da: Tyree Glenn al trombone, Joe Muranyi al clarinetto, Marty Napoleon al piano, Buddy Catletta al contrabbasso e da Danny Barcelona alla batteria.

Quella registrata alla BBC il 2 luglio del 1968 fu l’ultima grande esibizione del cantante e fu trasmessa sulla BBC Tv il 22 settembre 1968 con il titolo di “Show Of The Week – Louis Armstrong”.

La tracklist dei Louis in London

Le tredici canzoni che compongono il nuovo album inedito sono:

  1. When It’s Sleepy Time Down South
  2. (Back Home Again) In Indiana
  3. A Kiss To Build a Dream On
  4. Hello, Dolly!
  5. Mame
  6. You’ll Never Walk Alone
  7. Ole Miss
  8. Blueberry Hill
  9. Mack The Knife
  10. Rockin’ Chair
  11. The Bare Necessities
  12. What a Wonderful World
  13. When The Saints Go Marching In

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *