TV
Festival di Sanremo 2025, Carlo Conti ha detto ‘sì’! “Panariello e Pieraccioni con me? Non li sopporto più”
Il conduttore toscano, come anticipato mesi fa da Gabriele Parpiglia, andrà a prendere il posto di Anadeus e condurrà la kermesse ligure per due anni. Il comunicato ufficiale della Rai
Lo si diceva da mesi e alla fine è arrivata la conferma: Carlo Conti sarà il prossimo conduttore del Festival di Sanremo. Così, dopo rumors, smentite e ipotesi fatte su altri nomi (Cattelan, Gerry Scotti, Bonolis ndr.) è stato il presentatore toscano a dire di ‘si’.
Carlo Conti al posto di Amadeus
Carlo Conti va così a prendere il posto di Amadeus che ben sappiamo avere abbandonato la Rai e la kernesse dopo cinque anni di fortunate e vincenti edizioni. L’annuncio di Carlo Conti è stato dato direttamente al Tg1 delle 20.00, teatro principale di tutte le più importanti news della kernesse ligure, ma era stato già anticipato mesi fa da Gabriele Parpiglia. Ora non resta che attendere gli sviluppi prossimi e far partire il toto nomi su ci conduttori e artisti in gara.
E mentre fate la gara a chi lo ha
Detto prima , ricordatevi di questo video con tanto di spiegazione.
Giovedì in onda altri dettagli @rtl1025 . Ma so che non mi citerete. Però le
Parole restano. 😘🥱dimenticavo : lo sapevo perché io c’ero … https://t.co/I45MpWJbJj— Gabriele Parpiglia (@Parpiglia) May 22, 2024
Il comunicato della Rai
Anche il sito ufficiale della Rai ha rilasciato un comunicato. Ecco cosa si legge:
“Come annunciato al Tg1 sarà Carlo Conti il nuovo Direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Una decisione unanime dei vertici aziendali, l’Amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea. Per i prossimi due anni Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di Sanremo. Per il conduttore non si tratta di un semplice ritorno al Festival ma di una nuova sfida che, come obiettivo, ha quello di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, cosi come fece nelle tre edizioni di successo, dal 2015 al 2017, che vide lanciare artisti oggi protagonisti della musica italiana. Il Direttore artistico è già al lavoro per un Festival con tante sorprese e novità”.
Le prime parole di Carlo Conti: “Pieraccioni e Panariello, non ci saranno in presenza fissa”
Pochi minuti fa, sono arrivate le prime dichiarazioni di Carlo Conti al TG1, che, tra le tante cose, ha anche anticipato che al suo fianco, almeno non in pianta stabile, non ci saranno gli amici di sempre Panariello e Pieraccioni.
— Tg1 (@Tg1Rai) May 22, 2024
Con leggerezza e divertimento, aspettiamo il nuovo Festival.