Moda
Festival di Cannes 2024: la CLASSIFICA dei look più belli
Ecco i migliori outfit che hanno sfilato sul red carpet del celebre Festival di Cannes
In questi giorni sta andando in scena il Festival di Cannes 2024, 77esima edizione di una delle manifestazioni cinematografiche più celebri del mondo. La rassegna, che ha avuto inizio il 14 maggio e proseguirà fino al 25, ha attirato come ogni anno attori, attrici, celebrità e personaggi pubblici provenienti da ogni parte del mondo. Ecco quello che pensiamo dei look indossati da alcune delle numerose celeb che hanno sfilato sulla Croisette della popolare cittadina francese.
Le 15 dive meglio vestite al Festival di Cannes 2024
1) Anya Taylor-Joy in Dior.
Il primo posto va ad Anya Taylor-Joy, diventata famosa nel 202o con la serie tv La regina degli scacchi. La giovane attrice ha convinto tutti grazie a un classico abito color champagne con corpetto aderente senza spalline e gonna ampia. Il tutto abbinato a un sobrio chignon, un rossetto bordeaux e uno stupendo collier. Molto in contrasto con il suo personaggio nella recente pellicola Furiosa: A Mad Max Saga.
2) Candice Swanepoel in Vivienne Westwood.
La top model di fama mondiale, ex angelo di Victoria’s Secret, è semplicemente una dea e si merita la seconda posizione. L’aderente vestito nero, la cui particolarità è l’importante balza sul petto, le sta d’incanto.
3) YoonA in Monique Lhuillier.
Grazie al lungo abito color malva, con gonna ampia e corpetto a V senza spalline, la splendida attrice e star del k-pop si conquista il terzo gradino del podio. Da non dimenticare il gioiello di Qeelin, di cui YoonA è ambasciatrice.
4) Hunter Schafer in Armani Privé.
Bellissimo il colore, un’elegante nuance di azzurro. Stupendo il tessuto lucido e cangiante, che valorizza la silhouette. Meraviglioso anche il collier. La modella e attrice, nota soprattutto per il ruolo di Jules nel teen drama di successo Euphoria e per quello di Tigris nel film Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, sta sicuramente diventando un’icona di stile.
5) Diane Kruger in Atelier Versace.
Anche Diane Kruger ha scelto un azzurro brillante. Accollata ma smanicata, con scollo asimmetrico, la creazione firmata Atelier Versace è bellissima.
6) Carla Bruni in Celine.
Come la maggior parte delle celebrities che hanno calcato il tappeto rosso nelle scorse sere, anche la meravigliosa ex top model si è orientata verso un abito lungo con corpetto senza spalline. Questa volta, però, si tratta di una creazione firmata Celine sui toni neutri, abbinata a gioielli Chopard.
7) Toni Garrn in Michael Kors.
L’abito simil sottoveste con spalline sottili è semplice ma bello, e il color blu notte sta meravigliosamente alla supermodella tedesca.
8) Emma Stone in Louis Vuitton.
Nonostante lo scollo profondo del vestito bordeaux firmato Louis Vuitton, la Stone riesce ad essere elegante e sofisticata. Anche i capelli sono fatti molto bene.
9) Selena Gomez in Yves Saint Laurent.
Per la prima di Emilia Pérez, il film nel quale recita al fianco di Zoe Saldana che ha ricevuto una delle più lunghe standing ovation mai registrate al Festival di Cannes, la popolare attrice e imprenditrice americana ha indossato un vestito bicolor bianco e nero, abbinato a uno splendido collier Bulgari. Un outfit semplice ma molto apprezzato.
10) Barbara Palvin Sprouse in Michael Kors.
Stile un po’ goth per la modella ungherese, coniuge dell’attore Dylan Sprouse. L’abito total black di Michael Kors piace soprattutto per la sua texture, simile al pizzo, e per le sue lunghe maniche. La Palvin, inoltre, osa con un rossetto rosso acceso.
11) Cate Blanchett in Jean Paul Gaultier.
La pluripremiata attrice, che ha partecipato al festival con il film fuori concorso Rumors, è andata virale sul web. Il motivo? Indossato sul tappeto rosso, l’abito tricolor nero, bianco e verde ricorda incredibilmente la bandiera della Palestina.
12) Demi Moore in Schiaparelli.
Per l’anteprima di The Substance, il chiacchierato film horror diretto da Coralie Fargeat, l’iconica Demi Moore ha sfilato sul red carpet indossando un abito in satin di un colore neutro, aderente in cima e ampio sul fondo. Ma quello che salta subito all’occhio è il corpetto senza spalline, con un fiocco che sfida la gravità.
13) Jessica Wang in Alexander Vauthier.
L’influencer di moda e content creator cinese è stata coraggiosa: il vestito con paillettes in stile piuma, infatti, è uno dei pochi capi dorati visti quest’anno.
14) Julianne Moore in Bottega Veneta.
Sobria ed elegante come sempre, anche la vincitrice del Premio Oscar Julianne Moore (vista nella recente serie di Sky Mary & George) ha scelto un abito senza spalline, impreziosito da gioielli di Cartier. In questo caso, però, ciò che spicca di più è il colore, un verde smeraldo decisamente poco frequente in quest’edizione del festival.
15) Greta Gerwin in Prada.
La regista del film cult Barbie, nonché presidentessa della giuria del Festival di Cannes 2024, chiude la classifica dei migliori outfit visti quest’anno sulla Croisette. Originale la nuance, una sorta di mix tra il grigio perla e il color sabbia, così come la conformazione delle maniche.
Decisamente male
Bella Hadid in Yves Saint Laurent.
La top model e influencer Bella Hadid ha osato con un aderentissimo abito nude style. Persino troppo.
Coco Rocha in Robert Wun.
Corpetto architettonico, strascico, una gonna che ricorda un impermeabile rivisitato e maniche con cinghie che sfiorano terra, il tutto abbinato ad uno spesso strato di eyeliner. Il troppo stroppia.
Iris Law in Yves Saint Laurent.
Un corto abito monospalla in pizzo semi-trasparente per la popolare modella, figlia del celebre Jude. Per il Festival di Cannes, però, ci saremmo aspettati un outfit più elegante. Anche gli accessori neri stonano.
Margaret Qualley in Chanel.
L’abito indossato dalla talentuosa attrice di Maid, Povere creature!, Kinds of Kindness e The Substance ricorda un po’ una bomboniera, sia nello stile che nel colore.
Winnie Harlow in Tamara Ralph.
Con tanto di frange di perle e cappello da cowgirl, il look scelto dalla modella canadese sarebbe stato più adatto al Coachella piuttosto che per sfilare sulla Croisette. Un po’ fuori tema.