Seguici su

Cinema

Megalopolis – Trailer, cast e trama del nuovo film di Francis Ford Coppola

Il nuovo film del leggendario regista de “Il Padrino” è stato presentato a Cannes negli scorsi giorni ed ha già diviso critica e pubblico.

Pubblicato

il

Megalopolis, il trailer del nuovo film di Francis Ford Coppola
Crediti: Trailer Megalopolis - Rapid Trailer Youtube

Dopo oltre nove anni dalla sua ultima produzione (“Distant Vision”) e ben tredici dal suo ultimo lungometraggio (Twixt), il leggendario regista, produttore e sceneggiatore Francis Ford Coppola torna in sala. “Megalopolis” è il titolo del suo ultimo lavoro, che presenta un cast stellare. Egli stesso, per promuoverlo, lo ha descritto come “il migliore della sua carriera“.

Da Cannes alle sale

Presentato in concorso a Cannes lo scorso giovedì 16 maggio, il nuovo film di Francis Ford Coppola rappresenta un progetto su cui ha lavorato per decenni. Infatti, il regista ci ha lavorato a partire dagli anni Ottanta. Dopo capolavori come “Il Padrino” e “Apocalypse Now“, Coppola ha finanziato il film con 120 milioni di dollari di tasca propria, credendo nel progetto. La pellicola ha già riscosso un notevole successo di pubblico, dividendo però la critica della rassegna francese. Negli scorsi giorni, inoltre, è stato divulgato il trailer promozionale del film, che racconta però ancora troppo poco della trama.

Megalopolis, la trama e il cast stellare

“Megalopolis” è ambientato in una utopica degli Stati Uniti e racconta la storia della città di New Rome. La città si trova al centro di un conflitto tra Cesar Catilina, interpretato da Adam Driver, un artista che sogna un futuro utopico. In sua opposizione, il sindaco Franklyn Cicero, interpretato da Giancarlo Esposito. Quest’ultimo rappresenta una politica conservatrice e interessi personali, in un continuo contrasto tra posizioni e opinioni politiche diverse. Julia Cicero, la figlia del sindaco, è invece interpretata da Nathalie Emmanuel. Quest’ultima è divisa tra il suo amore per Cesar e la lealtà al padre, portandola a scoprire ciò che veramente crede che l’umanità meriti. Oltre ai già citati, il film vanta un cast stellare che include anche Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Jon Voight, Laurence Fishburne, Talia Shire, Jason Schwartzman e Dustin Hoffman.

I problemi di distribuzione

Coppola inizialmente ha incontrato difficoltà nel trovare una casa di distribuzione per la pellicola. Era ritenuto, anche dalle Major indipendenti, di difficile successo principalmente a causa degli elevati costi di produzione e marketing. Tuttavia, come riportato da Deadline, dopo numerosi mesi di trattative il film è stato venduto a importanti acquirenti indipendenti nei principali territori europei. In Italia, invece, la pellicola sarà distribuita da Eagle Pictures. Grazie al cast ricco di stelle e al regista ormai rinomato e considerato uno dei più grandi ed importanti artisti viventi, “Megalopolis” si preannuncia come uno degli eventi cinematografici più attesi dell’anno. Di seguito il trailer del film.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *