Cinema
Keanu Reeves nel cast di Sonic 3: sarà la voce di Shadow
L’attore canadese Keanu Reeves tornerà a dare la voce in un film d’animazione: interpreterà Shadow nel terzo film di Sonic.
Il celebre attore Keanu Reeves darà ufficialmente la sua voce nel prossimo film d’animazione Sonic 3. L’atteso sequel, basato sulla popolare saga di videogiochi, vedrà l’attore canadese interpretare il personaggio di Shadow. Paramount, che si occupa della produzione, ha inoltre annunciato che la pellicola sarà distribuita il 20 dicembre 2024.
Keanu Reeves di nuovo doppiatore
In Sonic the Hedgehog 3, il titolo originale del film, Keanu Reeves vestirà i panni di Shadow, come rivelato da The Hollywood Reporter. L’annuncio è arrivato dopo la presentazione della Paramount al CinemaCon, la convention annuale dei proprietari di cinema tenutasi la scorsa settimana a Las Vegas. Durante l’evento, lo studio ha svelato le prime immagini di Sonic 3 e ha condiviso interessanti anticipazioni. Tra queste la notizia che il Dr. Robotnik, interpretato da Jim Carrey, si troverà in uno stato di depressione dopo gli eventi di Sonic 2. Troverà però nuova vitalità grazie alla creazione di Shadow the Hedgehog.
Shadow, il personaggio doppiato da Keanu Reeves, è stato introdotto per la prima volta nella serie videoludica omonima con Sonic Adventure 2 nel 2001. Si presenta come una sorta di controparte oscura e aggressiva del protagonista. Esteticamente, presenta capelli neri con le punte rosse, con uno sguardo truce a simboleggiare il suo ruolo.
Il franchise di Sonic
La saga cinematografica di Sonic della Paramount ha debuttato con il primo film nel 2020, il quale ha superato le aspettative incassando 319 milioni di dollari in tutto il mondo. Il successo è proseguito nel 2022 con Sonic 2, che ha incassato 404 milioni di dollari globalmente. Jeff Fowler ha diretto entrambi i film, con Ben Schwartz come voce di Sonic e James Mardsen nel ruolo di Tom Wachowski, amico umano del protagonista. Complessivamente, si potrebbe pensare a Sonic come uno dei primi film che ha dato il via all’ondata di produzioni cinematografiche basate sui videogiochi. In ultima, la serie di Fallout, distribuita su Amazon Prime Video, che ha riscosso anch’essa enorme successo.
Le ultime produzioni di Reeves
Per Keanu Reeves, questo è un periodo particolarmente intenso dal punto di vista lavorativo. Sono molte le sue apparizioni in blockbuster recenti e futuri. Cinematograficamente, prima del suo ultimo ruolo in John Wick: Chapter 4, ha ripreso l’iconico personaggio di Neo in The Matrix: Resurrections del 2021. Prima ancora ha invece dato la voce e le sembianze ad uno dei protagonisti del videogioco Cyberpunk 2077, da cui poi è stato tratto un franchise. Tra i progetti futuri, Reeves apparirà in “Good Fortune” di Aziz Ansari e farà un cameo in “John Wick Presents: Ballerina”, uno spin-off della serie con Ana De Armas nel ruolo principale. Qui interpreterà ancora una volta il leggendario John Wick, il cui nome è sinonimo di azione senza compromessi.