Cinema
Luca Guadagnino dirigerà Julia Roberts in un thriller
Il regista italiano, in questi giorni impegnato con la promozione di ‘Challengers’ con Zendaya, ha scelto Julia Roberts per il thriller ‘After the Hunt’
Luca Guadagnino è inarrestabile e sta collezionando le star di Hollywood più amate dal pubblico per i suoi nuovi progetti. Secondo le prime informazioni divulgate da ‘Variety’, il regista italiano ha scelto Julia Roberts (Premio Oscar come Miglior Attrice per ‘Erin Brockovic) come protagonista del thriller ‘After the Hunt’ che sarà prodotto da Amazon MGM. La sceneggiatura, firmata dall’esordiente Nora Garrett, ha entusiasmato gli addetti ai lavori che l’hanno definita ‘la migliore letta dalla fine dello sciopero dello scorso anno’ . La storia parla di una docente universitaria (Julia Roberts) che si trova di fronte a un bivio dopo l’accusa mossa a un suo collega da parte di una studentessa. Un oscuro segreto sarà pronto a tornare dal passato per la protagonista.
Luca Guadagnino ha conquistato Hollywood
Luca Guadagnino è un fiume in piena e, per sua stessa ammissione, non riesce a stare fermo: “Nell’ultimo anno ho prodotto otto film, tra cui ‘Enea’ di Pietro Castellitto, che era in concorso al Festival di Venezia e quello di Edoardo Gabriellini, che era al Festival di Roma. Sto preparando adesso quello di Margherita Giusti”, ha dichiarato di recente a ‘Repubblica’. In questi giorni il regista italiano è impegnato nella promozione mondiale del film ‘Challengers’, con Zendaya (Euphoria, Dune), Josh O’Connor (il Principe Carlo di ‘The Crown 3 e 4’) e Mike Mist (‘West Side Story di Steven Spielberg). Zendaya interpreta un’allenatrice di tennis divisa tra il marito Art e l’ex fidanzato Patrick. ‘Challengers’ è atteso nei cinema italiani il 24 aprile. Successivamente il regista di ‘Chiamami col tuo nome’ dirigerà ‘Separates Rooms’, adattamento del romanzo di Pier Vittorio Tondelli. L’attore di ‘Challengers’ Josh O’Connor è in trattative per interpretare il protagonista. Ma Guadagnino non si ferma qui: sembra che, in un futuro non troppo remoto, si metterà al lavoro sul nuovo ‘Scarface’. Nel frattempo c’è grande attesa per ‘Queer’ con Daniel Craig che, secondo Guadagnino, “Ha dato l’interpretazione più bella della sua carriera”. ‘Queer’ potrebbe aprire la Mostra di Venezia 2024.