Food
Food, L’ITALIA DA GUSTARE. A Milano arriva il corso di Gelato Sushi
Il Gelato Sushi è una vera e propria opera d’arte
Tranquilli, contrariamente a quanto possa trarre in inganno il nome, il Gelato Sushi non è fatto con il pesce crudo. Altro non è che un ottimo gelato italiano servito con l’aspetto e le forme del sushi giapponese, creato aiutandosi con qualche ingrediente “d’oriente” come riso, cardamomo, zenzero, sakè, the verde, tè matcha gelatine e zucchero colorato.
A sdoganare questo nuovo food trend è stato il maestro torinese pluripremiato Filippo Novelli, che nel 2014 ha ideato e preparato il sushi gelato, conquistando notorietà a livello mondiale.
Il gelato cambia aspetto diventando una vera e propria opera di design. Una mania che ha già conquistato New York ma anche l’Italia. Dove si possono imparare le tecniche di lavorazione di questo elaborato gelato? Una buona occasione può essere quella di Milano, dove dal 3 al 5 febbraio 2020, grazie a Italian Food Academy, sarà possibile frequentare un corso di specializzazione, il cui docente è Pasquale Rangone, nato a New York, titolare della “Gelateria Artigianale Borgo Antico” a Mola di Bari che nel 2017 ha avviato l’illustre gelateria di Manhattan che produce solo alimenti bio e salutari, “Gelarto”.
Rivolto a tutti coloro che vogliono imparare le tecniche di questo nuovo trend, il corso si sofferma anche su composizione funzionale, bilanciamento gelati a base latte e base acqua, ingredienti, accostamenti cromatici e gustativi, illusione gustativa – gelato sushi, parte pratica.
Il percorso si presenta suddiviso in tre fasi differenti:
- Lezioni propedeutiche: Testi + Corso online di 20 ore finalizzato al rilascio del Certificato HACCP di terzo livello + Piattaforma IFA
- Fase d’aula: 24 ore
- Rielaborazione e divulgazione CV nelle zone di preferenza
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS