Seguici su

Serie TV

Bon Jovi diventa il soggetto di una docu-serie in arrivo su Disney+

Bon Jovi e la sua band saranno al centro di una nuova miniserie in uscita il 26 aprile: il documentario sarà disponibile su Hulu e Disney+.

Pubblicato

il

Bon Jovi
Crediti immagine: Hulu

I Bon Jovi, iconica rockband statunitense formatasi nel 1983 per volere del cantante, chitarrista e frontman Jon Bon Jovi, sono diventati il soggetto di una nuova docu-serie in uscita il 26 aprile. La miniserie, intitolata Thank You, Goodnight: The Bon Jovi Story, debutterà sul servizio di streaming online Hulu. In Italia, invece, potremo vedere i quattro episodi che compongono lo show sulla piattaforma Disney+. Dietro alla macchina da presa troviamo Gotham Chopra, regista, sceneggiatore e produttore americano pluripremiato agli Emmy Awards (particolarmente noto per i suoi documentari incentrati su leggende dello sport come Tom Brady, LeBron James, Kobe Bryant e Simone Biles).

Questa nuova docu-serie musicale, tuttavia, è soltanto l’ultima di una lunga lista di documentari che mostrano la storia dietro ai grandi nomi della musica internazionale: si tratta infatti di una tendenza che di recente ha preso largamente piede tra le case di produzione. Tra gli ultimi prodotti di questo tipo, ad esempio, troviamo il film-concerto della popstar Taylor Swift e, alcuni mesi fa, l’uscita della doc-serie Netflix sul rocker italiano Vasco Rossi.

“Thank You, Goodnight: The Bon Jovi Story”: ecco il TRAILER ufficiale e le prime anticipazioni

In base alle prime anticipazioni, il documentario seguirà la storia del celebre gruppo musicale che negli anni Novanta ha conquistato la cima di tutte le classifiche grazie al suo intramontabile leader e al suo stile inconfondibile (un mix di grunge, hard-rock e pop). Nel repertorio della band troviamo canzoni indimenticabili quali It’s my life, Livin’ on a PrayerYou Give Love a Bad NameI’ll Be There for YouWanted Dead or Alive e molte altre. Nel corso di quattro puntate, potremo quindi assistere alla formazione della rockband fino alla sua ascesa nel panorama musicale mondiale attraverso foto e video mai visti prima, demo inediti e testi originali.

Per il debutto del documentario dovremo aspettare ancora qualche settimana, ma nel frattempo riportiamo il TRAILER ufficiale (disponibile sull’account YouTube di Hulu).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *