Musica
Nick Cave, annunciato il suo nuovo album “Wild God”
Dopo cinque anni dall’ultimo lavoro il cantautore australiano ha annunciato l’uscita del suo nuovo progetto
Nick Cave sta per tornare con un nuovo progetto, il primo Lp dopo cinque anni dall’ultimo. Ieri il cantautore australiano ha annunciato l’uscita del suo nuovo disco “Wild God” per il 30 agosto. L’annuncio è stato accompagnato dalla pubblicazione della title track, per l’appunto Wild Gold. L’album del ritorno di Nick Cave con i Bad Seeds, sarà disponibile in formato digitale attraverso le consuete piattaforme streaming, CD e in vinile standard o in edizione limitata colorata.
Il nuovo disco di Nick Cave
Se le tracce del nuovo Lp sono state mixate da David Fridmann, l’album è stato prodotto dallo stesso Nick Cave insieme a Warren Ellis. Nick Cave ha commentato così il nuovo progetto discografico:
“Spero che l’album abbia sugli ascoltatori l’effetto che ha avuto su di me.Esplode dall’altoparlante e io ne vengo travolto. È un disco complicato, ma anche profondamente e gioiosamente contagioso. Non c’è mai un piano generale quando facciamo un disco. I dischi riflettono piuttosto lo stato emotivo degli autori e dei musicisti che li hanno suonati. Ascoltando questo, non so, sembra che siamo felici“.
Il disco, sui cui l’australiano ha iniziato a lavorare a partire dalla fine del 2022, segna il ritorno del cantautore australiano con i Bad Seeds dopo cinque anni di stop, dall’album “Ghosteen“.
La tracklist
1. Song of the Lake
2. Wild God
3. Frogs
4. Joy
5. Final Rescue Attempt
6. Conversion
7. Cinnamon Horses
8. Long Dark Night
9. O Wow O Wow (How Wonderful She Is)
10. As the Waters Cover the Sea