Seguici su

Serie TV

Suits, confermata la realizzazione di uno spin-off

Suits, popolare legal drama che ha lanciato Meghan Markle, avrà uno spin-off: la serie sarà intitolata Suits: LA.

Pubblicato

il

Suits
Crediti immagine: sito web NBC

Da un po’ di tempo a questa parte, le case di produzione si stanno concentrando sulla realizzazione degli spin-off di alcune delle serie più conosciute dal grande pubblico. Tra queste troviamo la già celebre House of the Dragon (spin-off dello show cult targato HBO Il Trono di Spade), la popolare Berlino (dal mondo di La casa di carta) e i vari spin-off di Grey’s Anatomy, punta di diamante della ABC. L’ultimo della lista, confermato pochi giorni fa, è un nuovo capitolo della serie poliziesca NCIS, incentrato sull’amato duo Ziva-DiNozzo. Ora arriva l’annuncio che anche il famoso legal drama della NBC Suits avrà uno spin-off: il nuovo progetto, intitolato Suits: LA, nasce dalla mente di Aaron Kosh (creatore della serie madre).

Suits: LA si sposterà dalla Grande Mela alla Città degli Angeli per seguire le vicende dello studio di avvocati fondato dal misterioso Ted Black

Andato in onda dal 2011 al 2019 per un totale di  nove stagioni, il dramma giudiziario che ha lanciato Meghan Markle è tornato al successo di recente grazie alle piattaforme di streaming online (Netflix in primis). Di conseguenza, i creatori hanno deciso di realizzare un nuovo capitolo del popolare franchising. Questa volta l’ambientazione si sposterà da New York a Los Angeles e al centro della trama ci sarà il misterioso Ted Black, ex procuratore newyorchese che decide di fondare uno studio di avvocati nella Città degli Angeli.

In base alle prime anticipazioni, sappiamo che l’uomo è in qualche modo connesso con Harvey Specter (tra i personaggi principali della storia originale) e che a vestirne i panni sarà Stephen Amell, attore canadese molto noto grazie alle serie tv Arrow e Heels. Per quanto riguarda gli altri interpreti, non è chiaro se alcuni membri del cast originale faranno ritorno o meno (Markle compresa). La serie verrà girata a Vancouver, in Canada, e l’inizio delle riprese è previsto per le prossime settimane. La data di lancio, invece, non è ancora nota.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *