Seguici su

Musica

Joe Barbieri e la canzone napoletana nel nuovo EP del progetto “Vulio”

Con il lancio di “Vulío” e il tour imminente in tutta Italia, Joe Barbieri continua a consolidare il suo status come uno dei talenti più distintivi e rispettati nel panorama musicale italiano e della grande canzone napoletana

Pubblicato

il

Joe Barbieri celebra la grande canzone napoletana con un nuovo Ep 
Joe Barbieri (© Ufficio Stampa)

Il cantautore Joe Barbieri ha annunciato il lancio del suo ultimo EP, “Don Salvato’ – Reginella – ‘Na Bruna – Santa Lucia Luntana”, disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming dal 23 febbraio 2024. Questo nuovo progetto, intitolato “Vulío“, vede la partecipazione speciale di Nico Di Battista e Oscar Montalbano, promettendo un’ode emozionante alla Grande Canzone Napoletana.

Un tributo personale di Joe Barbieri alla tradizione musicale napoletana

Dopo il successo della sua tournée di trent’anni di carriera, Joe Barbieri si prepara a intraprendere uno dei suoi progetti più significativi: un omaggio personale alla tradizione musicale napoletana. L’EP sarà accompagnato da una serie di concerti che coinvolgeranno il pubblico in un viaggio attraverso i classici della canzone napoletana.

Ascolta qui l’ultimo EP di Joe Barbieri.

Il viaggio di Barbieri nel mondo della canzone napoletana ha avuto inizio con il singolo inedito “Vulesse ‘O Cielo”, rilasciato lo scorso dicembre. A gennaio, il pubblico ha avuto un’anteprima di quattro brani, tra cui “Accarezzame”, “Lazzarella”, “Dicitencello Vuje” e “Cammina Cammina”, omaggiando l’indimenticabile Pino Daniele. Il resto delle tracce di “Vulío” sarà svelato digitalmente a gruppi di quattro ogni mese, con i primi quattro brani disponibili dal 23 febbraio.

Dichiarazioni dell’artista

Parlando del suo nuovo progetto, Joe Barbieri ha espresso il suo profondo rispetto per la Canzone Classica Napoletana e il desiderio di rendere omaggio alla sua adorata Napoli. Con “Vulío”, l’artista si immerge in un viaggio musicale intriso di amore e rispetto per la ricca tradizione musicale della città.

Un tour imperdibile

Il lancio dell’EP sarà seguito da un tour emozionante che porterà Joe Barbieri in diversi teatri e festival italiani. I fan avranno l’opportunità di vivere l’esperienza dal vivo in svariate città da sud a nord. Il tour vedrà inoltre la partecipazione di ospiti speciali come Mario Rosini, Maurizio De Giovanni, Teresa De Sio, Enzo Gragnaniello e Raiz, rendendo ogni concerto un evento unico e indimenticabile.

Le date e gli ospiti

7 aprile – Mola di Bari (Ba) – Teatro Van Westerhout (ospite: Mario Rosini)
13 aprile – Nocera Inferiore (Sa) – Teatro Comunale Diana
19 aprile – Fusignano (Ra) – Auditorium Corelli
8 maggio – Roma – Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone
9 maggio – Asti – Diavolo Rosso
10 maggio – Camogli (Ge) – Teatro Sociale
17 maggio – Napoli – Teatro Acacia (ospiti: Maurizio De Giovanni, Teresa De Sio, Enzo Gragnaniello e Raiz)

 

I biglietti per tutti i concerti sono disponibili sul sito ufficiale di Joe Barbieri (www.joebarbieri.com), offrendo ai fan l’opportunità di partecipare insieme a questo straordinario viaggio attraverso l’unicità della canzone napoletana.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *