Seguici su

Serie TV

True Detective è stata rinnovata per una quinta stagione

True Detective, celebre serie poliziesca targata HBO, avrà una quinta stagione: l’annuncio arriva direttamente dalla casa di produzione.

Pubblicato

il

True Detective
Crediti immagine: profilo Instagram HBO

Dopo il successo della quarta stagione, che ha debuttato a gennaio e il cui ultimo episodio è andato in onda solo pochi giorni fa, True Detective tornerà anche con un quinto capitolo. Ad annunciare il clamoroso rinnovo, poco fa, è stata la stessa HBO tramite un post pubblicato sul proprio account Instagram ufficiale. La celebre casa di produzione statunitense ha lanciato alcune delle fiction più conosciute nel mercato dell’intrattenimento mondiale (come la dark comedy The White Lotus, il popolare teen drama Euphoria e la serie post-apocalittica The Last of Us).

True Detective, serie antologica lanciata nel 2014, è considerato uno dei maggiori successi targati HBO

La prima stagione di questa popolare serie poliziesca è uscita nell’ormai lontano 2014. Si tratta di una serie antologica, ossia una fiction che cambia trama, ambientazione e personaggi in ogni stagione. Il primo capitolo, ad esempio, è ambientato in Louisiana e vede Matthew McConaughey nel ruolo del protagonista. La seconda stagione, arrivata nel 2015, si svolge a Los Angeles: il personaggio principale è interpretato da Colin Farrell, affiancato da Rachel McAdams. La terza, con protagonista Mahershala Ali, risale al 2019 e si svolge in Arkansas. Infine, la quarta (conosciuta anche come Night Country) si sviluppa nella fredda e buia Alaska. Questa volta, la protagonista ha il volto della vincitrice di due premi Oscar Jodie Foster.

Nonostante abbia debuttato da poco più di un mese, e a notevole distanza dall’ultima stagione, quest’ultimo capitolo ha ottenuto in breve tempo un grande successo: la sua popolarità non è legata soltanto al suo intreccio contorto e alla bravura della protagonista, ma anche all’ambientazione cupa e misteriosa. Di conseguenza, è molto probabile che i fan della serie si creeranno grandi aspettative anche sulla quinta stagione appena annunciata. Nel frattempo, questa è l’evocativa didascalia che accompagna il post di promozione pubblicato da HBO: “Quando un mistero finisce, ne comincia un altro“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *