Seguici su

TV

“aTuttoCuore”: lo show sull’amore condotto da Claudio Baglioni, con la direzione artistica di Giuliano Peparini

San Valentino verrà celebrato questa sera su Rai1 con uno spettacolo che rappresenta il countdown dell’addio alle scene del cantante che avverrà tra mille giorni

Pubblicato

il

"aTuttoCuore": lo show sull'amore condotto da Claudio Baglioni, con la direzione artistica di Giuliano Peparini
Crediti Foto Ufficio Stampa Rai

San Valentino, il giorno dedicato all’Amore e agli innamorati, verrà celebrato dalla rete ammiraglia Rai con il visionario ed emozionante progetto live che Claudio Baglioni ha scelto per l’inizio del countdown del suo addio alle scene, tra mille giorni. Firma la regia televisiva dell’evento di Rai1 Duccio Forzano, mentre la direzione artistica e la regia teatrale sono di Giuliano Peparini e la produzione di FriendsTv.

Uno spazio scenico in 3D

Sull’immenso spazio scenico 3D, nel quale tutte le dimensioni vengono esplorate ed esaltate, la narrazione fonde i linguaggi del cinema e del teatro. Racconti per immagini, sviluppati su grandi schermi e atmosfere, costumi e tatuaggi tribali che richiamano pellicole come “Mad Max” o “Codice Genesi” si mescolano, infatti, al ruolo e agli interventi di un coro che si ispira alla tragedia greca e a imponenti movimenti scenici che richiamano gli allestimenti teatrali delle rappresentazioni operistiche. Un centinaio, infatti, gli artisti sul palco: 21 polistrumentisti e 80 performers.

(Fonte Comunicato Ufficio Stampa Rai)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *