Seguici su

Musica

Musica. John Lennon: venduti all’asta un paio dei suoi iconici occhiali rotondi

Pubblicato

il

John Lennon

 

Gli occhiali sono stati venduti da Sotheby’s alla cifra stellare di quasi 190.000 dollari. Li trovò un autista nel 1968…

 

Il 13 dicembre scorso è stato venduto all’asta da Sotheby’s, a Londra, un paio di occhiali di John Lennon, indossato una sola volta dall’indimenticata voce dei Beatles.

Gli occhiali rotondi, di colore verde, del designer Oliver Goldsmith, sono stati venduti a 137.500 sterline, che – con l’attuale tasso di cambio – corrisponde a oltre 187.000 dollari. Secondo la lettera di provenienza che accompagnava gli occhiali, furono trovati dall’ex autista Alan Herring dopo che Lennon li lasciò nell’auto del compagno di band Ringo Starr nell’estate del 1968.

“Avevo preso John con Ringo e George [Harrison] nella Mercedes di Ringo e avevo portato i ragazzi in ufficio”, ha spiegato Herring. Quando John è uscito dall’auto ho notato che aveva lasciato questi occhiali da sole sul sedile posteriore e che si erano staccati una lente e una stanghetta. Mi sono proposto con John di andare a ripararglieli. Mi ha detto di non preoccuparmi: erano solo per il look! Non li ho mai fatti riparare, li ho tenuti così come li aveva lasciati John”.

La vendita è avvenuta pochi giorni dopo il 39esimo anniversario della morte di Lennon, tragicamente ucciso con un colpo di pistola davanti alla sua casa di New York per mano di un pazzo la notte dell’ 8 dicembre 1980.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS