Serie TV
Il problema dei 3 corpi arriva su Netflix a marzo
Il problema dei 3 corpi, serie tv targata Netflix basata sull’omonimo romanzo di fantascienza, arriverà il 21 marzo
Per gli amanti della fantascienza c’è un’ottima notizia: il 21 marzo arriva in esclusiva su Netflix la serie mystery Il problema dei 3 corpi, realizzata dai creatori del pluripremiato show cult Il Trono di Spade. La serie si basa sull’omonimo romanzo Il problema dei tre corpi, pubblicato nel 2006 dallo scrittore cinese Liu Cixin. Considerato un capolavoro del genere sci-fi cinese, la storia narrata nel libro è sempre apparsa troppo complicata per poter essere trasposta sul piccolo schermo.
Tuttavia, nel 2020, il colosso dello streaming statunitense aveva annunciato di essere al lavoro su una serie tv ispirata al primo libro della saga (la quale è composta da altri due volumi, intitolati La materia del cosmo e Nella quarta dimensione). Adesso, dopo quattro lunghi anni d’attesa, lo show creato da David Benioff, D.B. Weiss e Alexander Woo sta finalmente per fare il suo debutto. Il problema dei 3 corpi entra dunque a far parte di quella lunga lista di prodotti di genere sci-fi che negli ultimi hanno conquistato un numero sempre maggiore di appassionati, iniziando a moltiplicarsi. Ad aprile, per esempio, uscirà anche Fallout, serie tv targata Prime Video ispirata al popolare videogame post-apocalittico.
Ecco quello che sappiamo sulla trama di Il problema dei 3 corpi, il cui debutto è atteso per questa primavera (TRAILER)
Questa complessa storia fantascientifica inizia quando alcuni scienziati iniziano a morire misteriosamente. Nel frattempo, uno strano messaggio simile a un codice appare sulle scene del crimine. A questo punto, gli investigatori devono capire se le due cose sono collegate, portando allo scoperto una sconcertante missione militare collegata all’esistenza della vita extra-terrestre. Nel cast della serie, composta da otto episodi di 60 minuti ciascuno, troviamo Liam Cunningham (Il Trono di Spade), Jess Hong ed Eiza Gonzalez.
Di seguito ecco il primo TRAILER ufficiale (rilasciato alcuni giorni fa e disponibile in italiano sull’account YouTube di Netflix).