Seguici su

Musica

Tia Palomba e The Lazy Folks onorano Luke Bell con ‘The Bullfighter’

‘The Bullfighter’ non è solo un tributo a Luke Bell ma segna anche la chiusura di un capitolo nella vita di Tia Palomba. Questo singolo promette di essere solo l’inizio di un progetto più ampio dei Lazy Folks. Con la loro dedizione e passione per la musica, Tia Palomba e la sua band ci invitano a esplorare nuovi orizzonti musicali e a scoprire talenti nascosti, onorando il ricordo di artisti come Luke Bell

Pubblicato

il

Tia Palomba e The Lazy Folks onorano Luke Bell con 'The Bullfighter'
Tia Palomba, The Bullfighter - Copertina (© Ufficio Stampa)

Il mondo della musica è spesso popolato da artisti talentuosi che restano nell’ombra del mainstream, senza ricevere la visibilità che meritano. Tuttavia, Tia Palomba e i suoi The Lazy Folks hanno deciso di rompere questa tendenza, omaggiando il songwriter americano Luke Bell con il nuovo singolo e videoclip intitolato ‘The Bullfighter‘.

La scelta di omaggiare Luke Bell con “The Bullfighter”

Nel panorama musicale, alcuni artisti restano sconosciuti al grande pubblico nonostante il loro talento straordinario. Luke Bell, nativo del Kentucky ma cresciuto a Cody, nel Wyoming, è uno di questi artisti. Tia Palomba, alla pubblicazione di ‘The Bullfighter’, ha dichiarato: “Fare un omaggio ad un grande sconosciuto come Luke Bell è veramente tanta roba”. Questa scelta nasce dalla consapevolezza che molti talenti rimangono nell’ombra, spesso a causa della mancanza di curiosità musicale nel pubblico.

Ascolta qui “The Bullfighter” di Tia Palomba & The Lazy Folks.

Il brano ‘The Bullfighter’ è una cover che parla di un uomo descritto come il “torero più coraggioso”. Tia Palomba ha scelto questa canzone in modo ironico, riflettendo sul sentirsi solo di fronte alle sfide della vita. Questo stato d’animo è diventato particolarmente rilevante per l’artista nel corso dell’ultimo anno, diventando il punto di partenza per affrontare la vita con ironia. Il brano diventa così un omaggio emozionante a Luke Bell, un artista che, nonostante una vita “travagliata”, riusciva a trasmettere serenità attraverso la sua musica.

Il videoclip

Il videoclip di ‘The Bullfighter’ è stato girato dallo stesso Tia Palomba sul suggestivo scenario delle strade del Carso triestino. Oltre alla performance di Tia alla voce, chitarra acustica, basso e percussioni, il video vede la partecipazione di Adriano Mestroni alla chitarra elettrica, Luca Angeleri al piano, organo Hammond e seconde voci. Il mix e il mastering sono stati curati con maestria da Davide Colombo. Questa collaborazione unica dà vita a un video coinvolgente che aggiunge un livello di profondità all’omaggio a Luke Bell.

Tia Palomba e il suo percorso musicale

Milanese di nascita e triestino per amore, Tia Palomba è un polistrumentista eclettico. Ha iniziato a suonare il basso elettrico e il contrabbasso all’età di 11 anni, intraprendendo successivamente una carriera musicale che l’ha vista suonare dal vivo, comporre brani originali e realizzare jingles pubblicitari. Nel 2020, durante il lockdown, nascono i Lazy Folks, e da allora hanno continuato a sorprendere il pubblico con la loro musica autentica.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *