Cinema
Morto Lee Sun-kyun, star di “Parasite”
Il corpo dell’attore, 48enne, è stato rinvenuto all’interno della sua vettura parcheggiata in uno dei più grandi parchi di Seoul. Lee era sospettato di aver fatto uso di marijuana e ketamina, accusa molto grave in Sud Corea, motivo per cui si sarebbe tolto la vita
Lee Sun-kyun, attore protagonista di “Parasite”, film che nel 2020 ha vinto l’Oscar come miglior film straniero, è deceduto. Il corpo dell’uomo, 48enne, è stato ritrovato nella sua auto, in uno dei grandi parchi di Seul, a pochi giorni dall’interrogatorio di sabato scorso durato 19 ore filate. Lee era sospettato di aver fatto uso di marijuana e ketamina (un potente anestetico), accusa molto grave in Sud Corea, soprattutto dopo la stretta anti-droga voluta dal presidente Yoon Suk Yeol che prevede da 6 mesi a 14 anni di galera per i recidivi.
Il bigliettino d’addio trovato dalla moglie
Le cause della morte non sono state ancora confermate, ma in base alle informazioni diffuse dalla polizia, si tratterebbe di suicidio. L’attore, infatti, sarebbe uscito per l’ultima volta di casa dopo aver lasciato un biglietto di addio. Era sposato con l’attrice Jeon Hye-jin, che ha lanciato l’allarme dopo aver trovato il foglietto del marito. Lee Sun-kyun lascia due figli piccoli.