La fabbrica dei sogni
Golden Globes 2024: Jo Koy presenterà la serata
Dopo il rifiuto di Ricky Gervais e Chris Rock, sarà il comico Jo Koy a condurre la cerimonia
La notte dei Golden Globes 2024, in diretta mondiale sulla CBS, sarà affidata all’attore di stand up comedy Jo Koy, che ha spopolato su Netflix con il suo ‘Live From the Los Angeles Forum’. L’attore farà il suo debutto ai Golden Globes prendendo il posto di Jerrod Carmichael, il conduttore dell’80esima edizione del premio: “Nella mia carriera ho calcato molti palcoscenici in giro per il mondo, ma questo sarà davvero speciale. Sono così entusiasta di condurre i Golden Globes quest’anno”, ha dichiarato il comico. “Questo è il momento in cui posso rendere orgogliosa la mia famiglia filippina!”.
Per Jo Koy sarà l’occasione di una vita
Jo Koy aspettava da tempo l’occasione giusta per lanciare la sua carriera e quello che dichiarò ai giornalisti prima del suo Live Show su Netflix esprime chiaramente tutta la sua frustrazione: “Mi sentivo tipo: ‘Cos’è che non vedete? Questi numeri sono chiari come il sole. Sono come Elton John, Billy Joel, Jo Koy e i Coldplay. Cos’è che non vedete, ragazzi? Faceva male e… sì, era offensivo dover ancora convincere molte persone che quello che stavo dicendo fosse rilevante e divertente”. Come sappiamo, la cerimonia dei Golden Globes è reduce da anni di polemiche e licenziamenti per accuse molto gravi, tra cui il sessismo e il razzismo, nei confronti dei dirigenti e dei giurati.
I Golden sotto la supervisione della Dick Clarck Production
Oggi si volta pagina e i Golden Globes non sono più sotto la supervisione della Hollywood Foreign Press Association (organizzazione dei giornalisti non americani, sin dal 1943). La Dick Clarck Production, la più grande casa di produzione televisiva e di eventi dal vivo al mondo, insieme ad Eldridge, ha acquisito la proprietà della cerimonia dei Golden Globes per rilanciare una nuova Golden Globes Foundation, che abbinerà i progetti di beneficenza al’evento cinematografico. Appuntamento quindi a Domenica 7 gennaio con la notte delle stelle, dal Beverly Hilton Hotel di Los Angeles, visibile in streaming su Paramount +.