Seguici su

Serie TV

Station 19 – Cancellata la serie TV Spin-Off di Grey’s Anatomy

Si conclude dopo sette stagioni Station 19: ufficiale la cancellazione di ABC della serie ambientata nella stazione di vigili del fuoco

Pubblicato

il

Station 19 - Cancellata la serie TV Spin-Off di Grey's Anatomy
Crediti immagine: Profilo Instagram Station 19

Station 19 è stata ufficialmente cancellata: la settima sarà l’ultima stagione. Dopo oltre 100 episodi, le case di produzione ABC Signature e Shondaland hanno infatti annunciato che lo Spin-Off di Grey’s Anatomy giungerà il prossimo anno alla definitiva conclusione.

Station 19 cancellata: le parole degli autori

La produzione delle singole stagioni è stata negli anni decisamente caotica. Dalla prima alla terza è stata infatti diretta da Stacy McKee, a cui successivamente è subentrata Krista Vernoff. Poi, anche quest’ultima ha lasciato la serie al termine della sesta. Zoanne Clack e a Peter Paige si sono occupate quindi della direzione dell’ultima e conclusiva serie, che tornerà in onda il prossimo 14 marzo 2024. Specialmente a causa dei recenti scioperi di Hollywood, la durata della settima stagione è stata inoltre ridotta a soli 10 episodi (esattamente come la prima), a differenza delle stagioni 2-6 sempre composte da oltre 15 puntate. Craig Erwich di Disney, che attualmente ne possiede i diritti di distribuzione sulla piattaforma di streaming Disney +, ha commentato così la cancellazione:

“Per sette stagioni, Station 19 è stata la punta di diamante della programmazione della ABC grazie all’incredibile visione di Shonda Rhimes e Betsy Beers, ai suoi amati personaggi e al racconto coinvolgente. Non vediamo l’ora di vedere cosa accadrà, inclusa la celebrazione del centesimo episodio.”

Trama e cast della serie

Station 19 è il secondo Spin-Off della serie madre Grey’s Anatomy dopo Private Practice. La trama si concentra sugli eventi, professionali e privati, che accadono ad un gruppo di vigili del fuoco presso la Stazione 19 (da cui appunto il nome della serie). Molte delle riprese, nonostante sia ambientata nello stato di Washington, si sono svolte però A Los Angeles. Nel cast sono presenti alcuni attori divenuti celebri proprio grazie a questa produzione come Jaina Lee Ortiz, Jason George, Barrett Doss e Danielle Savre.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *