La fabbrica dei sogni
Il bacio della donna ragno: primo film musical per Jennifer Lopez
Jennifer Lopez torna al cinema con la trasposizione cinematografica del musical di Broadway ‘Il bacio della donna ragno’
Jennifer Lopez è inarrestabile e sempre pronta a mettersi in gioco. L’attrice, cantante e imprenditrice originaria di Puerto Rico farà il suo debutto in un film musicale, tratto dal famoso musical di Broadway ‘Kiss of the Spider Woman’, tratto a sua volta dal romanzo di Manuel Puig. L’opera teatrale vinse ben sette Tony Awards (gli Oscar del teatro) e la trasposizione cinematografica con Jennifer Lopez sarà scritta e diretta dal regista Bill Condon (‘Dreamgirls’, ‘Beauty and the Beast’). La prima versione cinematografica (1985), diretta da Hector Babenco, ottenne quattro candidature agli Oscar e portò William Hurt a vincere l’Oscar come Miglior Attore Protagonista.
JLO sarà Aurora e ucciderà con un bacio
La storia è ambientata in una prigione argentina nel 1981. Luis Molina è un parrucchiere gay che sta scontando una condanna di otto anni per presunta corruzione di un minore. Per sfuggire ed estraniarsi dalla opprimente realtà del carcere, Molina inventa Aurora, una donna immaginaria che uccide la preda con un bacio. La produzione del film ha aperto i casting per il ruolo di Luis Molina, puntando anche su un attore sconosciuto, come annunciato su ‘Variety’: “E’ una opportunità per un uomo apertamente gay ed effeminato, ma potrebbe essere anche qualcuno non binario dentro lo spettro trans donna”. Il film sarà co-prodotto da Jennifer Lopez con la sua Nuyorican Productions, le prove inizieranno a febbraio e le riprese ad aprile in New Jersey. L’ultimo film di JLO è il thriller ‘The Mother’, che ha battuto ‘The Irishman’ di Martin Scorsese nella top 10 dei film più visti su Netflix.