Musica
È NATALE: Tutta Italiana & Friends regalano musica e solidarietà
“È NATALE” non è solo una canzone, ma un dono musicale che porta gioia e sostegno a chi ne ha bisogno, grazie alla sua melodia avvolgente e al suo spirito solidale
L’8 dicembre 2023 è un giorno speciale per gli amanti della musica italiana e per coloro che desiderano condividere il calore del Natale. In questa festiva stagione, Tutta Italiana & Friends presentano con gioia la loro nuova canzone natalizia, “È NATALE“, disponibile su piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica (Joseba Label).
Un brano natalizio firmato da Luca Napolitano e Giovanni Segreti Bruno
Il cuore di questa affascinante melodia natalizia è il risultato della collaborazione tra i talentuosi Luca Napolitano e Giovanni Segreti Bruno, insieme al giovane cantautore calabrese Simone Lao. Luca Napolitano, noto finalista di “Amici 8” e vincitore di un Wind Music Award, porta la sua esperienza di cantautore di successo, mentre Giovanni Segreti Bruno, vincitore di Area Sanremo 2018 e autore della celebre colonna sonora del film “Mamma qui comando io” di Federico Moccia, aggiunge il tocco magico del pianoforte.
Ascolta qui “È NATALE” di Tutta Italiana & Friends.
Il progetto “È NATALE” nasce dall’idea geniale di Gianni Testa, CEO di Joseba Label, e Julian Borghesan, il noto conduttore RAI. Borghesan, insieme ai due autori del brano Luca Napolitano e Giovanni Segreti Bruno, si unisce alle conduttrici di Tutta Italiana, Manila Nazzaro e Sara Lucarini, creando un ensemble unico e coinvolgente. Gianmaurizio Foderaro, la storica voce di Radio Rai, introduce magistralmente il brano, creando un’atmosfera natalizia avvolgente.
La presentazione su Mattina Italiana
“È NATALE” è stata presentata ufficialmente lunedì 11 dicembre nel programma Mattina Italiana dalle 10 alle 12. Julian Borghesan e Manila Nazzaro hanno guidato l’ascoltatore attraverso i dettagli di questa straordinaria canzone natalizia, con la presenza in studio degli autori Luca Napolitano e Giovanni Segreti Bruno.
L’impegno a favore di L’ARTE NEL CUORE ONLUS
“È NATALE” non è solo una canzone, ma anche un gesto di solidarietà. Parte del ricavato della canzone sarà devoluto a L’ARTE NEL CUORE ONLUS, un ente di Formazione Superiore riconosciuto dalla Regione Lazio. Questa organizzazione è pioniera nel formare persone diversamente abili e normodotate nella danza, recitazione, musica e nell’uso della voce. Un’opportunità per liberare il talento di ognuno, superando barriere mentali e culturali.