Cinema
Addio all’attore Andre Braugher, interprete del Capitano Holt in Brooklyn 99
L’attore statunitense è deceduto nella notte tra ieri ed oggi all’età di 61 anni a causa di una breve malattia
Andre Braugher è deceduto nella notte tra ieri ed oggi all’età di 61 anni. L’attore statunitense, noto per aver interpretato numerosi film e serie TV di successo, è scomparso a causa di una breve malattia, come riferito dalla sua agente Jennifer Allen per Associated Press.
Una lunga e premiata carriera
Nato a Chicago nel 1962, Braugher aveva esordito in televisione recitando nella serie Kojak del 1989. Lo stesso anno poi ottenne un ruolo per il grande schermo in Glory – Uomini di gloria, film ambientato durante la guerra di secessione americana, al fianco di Denzel Washington e Morgan Freeman. Negli anni ’90 prese parte a diverse produzioni, tra cui il thriller cult Scheggie di Paura accanto a Richard Gere ed Edward Norton. Fu inoltre tra i protagonisti di City Of Angels – La città degli angeli, con Nicholas Cage e Meg Ryan. A conferma del suo grande talento, Braughner vinse un premio Emmy per il suo ruolo da migliore attore protagonista in una serie drammatica per Homicide, nel 1998. Successivamente, ottenne nuovamente questo riconoscimento per la miniserie Thief – Il professionista. Ottenne inoltre due candidature ai Golden Globes ed una ai Screen Actors Guild Awards.
Andre Braugher: i suoi ruoli più iconici
Caratterista molto duttile e capace di interpretare ruoli estremamente differenti tra loro, Braugher era un attore di grande successo e molto amato dal pubblico nel panorama di Hollywood. Il suo talento, al di là dei numerosi premi e riconoscimenti, è confermato dai personaggi che ha reso iconici nel corso della sua carriera. Tra questi sicuramente il Capitano Holt in Brooklyn 99, serie comedy andata in onda per otto stagioni su Fox ed NBC tra il 2013 ed il 2021. Braugher interpretò spesso comunque un ruolo legato alla legge od alla marina militare, come nelle serie TV Last Resort e Law and Order o ancora nel film Marvel I Fantastici 4 e Silver Surfer.