Seguici su

Musica

Deborah Iurato e la Women Orchestra contro la violenza

La collaborazione tra Deborah Iurato, la Women Orchestra e le Sisters Of the New Gospel si presenta come un progetto ambizioso che va oltre l’esecuzione musicale, trasmettendo un messaggio di pace e solidarietà

Pubblicato

il

Deborah Iurato e la Women Orchestra contro la violenza
Deborah Iurato (© Ufficio Stampa)

Il 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza di Genere, la Women Orchestra, diretta da Alessandra Pipitone, e la talentuosa cantautrice siciliana Deborah Iurato si sono unite per lanciare un potente messaggio di pace. Il progetto, anticipato da un’interpretazione unica dell’Hallelujah di Cohen, culminerà in un concerto dal titolo “Give peace a chance“, che aspira a diffondere un inno alla pace attraverso la musica e coinvolgerà anche il coro gospel Sisters Of the New Gospel.

La collaborazione artistica e il messaggio contro la violenza

L’interpretazione dell’Hallelujah di Cohen, con un magistrale arrangiamento pop sinfonico del Maestro Giuseppe Vaccaro, è un connubio perfetto tra la voce dirompente di Deborah Iurato e le sei straordinarie voci gospel delle Sisters Of the New Gospel. Alessandra Pipitone, direttrice della Women Orchestra, sottolinea l’importanza di questo progetto ambizioso, che rappresenta solo l’anticipazione di un concerto più ampio e strutturato.

Il progetto è fortemente voluto da Deborah Iurato, che condivide la sua visione di pace, libertà e vita in un periodo in cui il termine “guerra” non è solo una parola in molte parti del mondo. Il concerto mira a essere un dono al pubblico, veicolando un messaggio forte contro ogni forma di violenza, promuovendo l’unità e la consapevolezza attraverso la musica.

Il concerto “Give Peace a Chance”, uno spettacolo tutto al femminile

Il concerto “Give peace a chance” è concepito come uno spettacolo tutto al femminile, coinvolgendo circa venti donne siciliane tra orchestra e coro. Il titolo richiama l’omonimo brano di John Lennon, e il programma comprende ventuno brani significativi che celebrano la libertà, la speranza di un mondo migliore e la pace. Dalle emozionanti note di “Heal the World” di Michael Jackson all’ispirato “Imagine” di John Lennon, lo spettacolo promette di toccare le corde del cuore del pubblico.

“Give peace a chance”, una produzione Asc in collaborazione con Quintosol e Tolomeo Spettacoli, è già in programma in diversi teatri della Sicilia. Il debutto è previsto per il 6 gennaio 2024 al Teatro Garibaldi di Piazza Armerina alle ore 21. La scelta della data non è casuale, poiché il concerto si propone di essere un regalo speciale per iniziare il nuovo anno con un messaggio di pace e speranza.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *