Seguici su

Musica

Lovesick svelano l’ultimo singolo: ‘Until I’m Done’

“Until I’m Done” dei Lovesick è una riflessione unica sulle sfide sociali attraverso la lente dell’ironia e della musica coinvolgente. Questo singolo promette di essere un altro successo per la band, consolidando la loro posizione come narratori appassionati della vita e delle sue sfide

Pubblicato

il

I Lovesick (© Ufficio Stampa)
I Lovesick (© Ufficio Stampa)

I Lovesick, candidati per il prestigioso Ameripolitan Music Awards 2024 nella categoria Western Swing Band, stanno per conquistare le onde radio con il loro nuovo singolo, “Until I’m Done“. Questo brano, preceduto dal successo di “Goin’ Down”, anticipa le tanto attese Los Angeles Sessions, un capitolo cruciale nel percorso che culminerà nell’uscita del loro prossimo album.

Il racconto di ‘Until I’m Done’

In “Until I’m Done”, i Lovesick si immergono ancora una volta nella loro abilità di narratori, usando una sottile e pungente ironia per dipingere un ritratto degli eccessi americani. Il brano racconta di una notte tutta americana, permeata dalla frenesia delle luci, dei suoni e dei rumori di Los Angeles. Il protagonista si trova immerso nell’atmosfera elettrica di casinò e giochi d’azzardo, dove il destino è guidato dalla fortuna e dalla famosa “Lady Luck“.

I Lovesick affrontano con sincerità il problema sociale del gioco d’azzardo, una piaga che toglie libertà, dignità e persino vite. Inserendo la propria ironia come antidoto, il brano diventa un commento unico su questa sfida collettiva. L’elemento distintivo dello slap del contrabbasso, simile al suono della corsa dei dadi, aggiunge un tocco unico al racconto del brano.

Ascolta qui “Until I’m Done”.

Una nota distintiva di “Until I’m Done” è la partecipazione speciale della clarinettista Chloe Feoranzo, già collaboratrice di artisti del calibro di Pokey LaFarge e Postmodern Jukebox. L’artista, con la quale i Lovesick hanno condiviso il palco in varie occasioni a New Orleans, conferisce al brano un tocco raffinato e dinamico.

Il videoclip

Il videoclip di “Until I’m Done” è un viaggio visivo catturato da Claudio Maria Cioffi a Los Angeles, California. Le riprese sono state realizzate durante le sessions di registrazione al Santa Monica Pier, un’iconica location che ospita anche Pacific Park, il celebre luna park. Le immagini accompagnano perfettamente la narrativa del brano, trasportando gli spettatori direttamente nel cuore dell’azione e dell’atmosfera vibrante di una notte di gioco.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *