Serie TV
Black Mirror è stata rinnovata: confermata la settima stagione
Black Mirror, la popolare serie fantascientifica targata Netflix, è stata ufficialmente rinnovata per una settima stagione
Secondo il sito di intrattenimento Deadline, Black Mirror 7 si farà. Il colosso dello streaming Netflix, casa di produzione della popolare serie tv antologica che mescola fantascienza con il genere drammatico e distopico, ha infatti confermato la produzione di una settima stagione. Si tratta di un annuncio che ha colto di sorpresa i fan di questo popolare show britannico. I cinque episodi che compongono la sesta stagione, infatti, sono arrivati su Netflix nel 2023 (ben quattro anni dopo la distribuzione della stagione 5). Adesso, poi, è stato annunciato un ulteriore capitolo della serie creata dall’attore, sceneggiatore, conduttore e comico inglese Charlie Brooker.
Le prime tre stagioni di Black Mirror hanno raccolto un successo strepitoso, ma poi la popolarità delle serie è andata calando
La prima stagione di Black Mirror ha debuttato in onda su Channel 4 nel lontano 2011 e un anno dopo su Sky Cinema 1. Dalla terza stagione è poi sbarcata sulla piattaforma di streaming online Netflix (all’epoca non massivamente diffusa come al giorno d’oggi), ottenendo un successo strepitoso a livello mondiale. Alla base della popolarità di questa serie antologica (in cui ogni episodio è autoconclusivo) c’era il fatto che essa mostra i lati oscuri del progresso tecnologico e ipotizza dove la nostra società andrà a finire se diventeremo sempre più dipendenti dalla tecnologia. Da qui il titolo “black mirror“, letteralmente “specchio nero” (che sta dunque a simboleggiare lo schermo dei dispositivi elettronici).
Vista la popolarità del prodotto, Netflix ha poi deciso di realizzare i capitoli successivi: la quarta, quinta e sesta stagione sono state rispettivamente lanciate nel 2017, 2019 e 2023. Tuttavia, dalla quarta stagione in poi, il successo di Black Mirror è andato calando (soprattutto in confronto a quello ottenuto dalle prime tre). La sesta stagione recentemente prodotta, poi, non ha soltanto subito un drastico calo delle visualizzazioni, ma ha anche attirato numerose critiche. Staremo a vedere se uno dei prodotti televisivi più originali e amati dell’ultimo decennio riuscirà a risollevarsi con questo settimo capitolo.