TV
Tale e Quale Show, i dieci concorrenti al torneo dei Campioni: in giuria Antonella Clerici e “Vittorio Sgarbi”
Venerdì 10 Novembre parte la gara tra i migliori concorrenti delle due passate edizioni. Sul palco Luca Gaudiano, Lorenzo Licitra, Ilaria Mongiovì, Jasmine Rotolo, Ginevra Lamborghini, Antonino Spadaccino, Andrea Dianetti, Gilles Rocca, Elena Ballerini e Valentina Persia
Venerdì 10 Novembre, in prima serata su Rai 1, inizierà la seconda fase di Tale e Quale Show, quella dei Campioni. La gara sarà un mix di esibizioni ed imitazioni portate in scena dai primi cinque classificati nella stagione appena conclusa, più i primi cinque di quella passata. Il vincitore che ha chiuso la prima fase di TEQS, è stato Luca Gaudiano, già noto al pubblico per avere partecipato, e vinto, a Sanremo Giovani nel 2021, e che ha concluso il torneo con una meravigliosa imitazione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che canta “Meraviglioso”.
"Meraviglioso
Ma come non ti accorgi
Di quanto il mondo sia
Meraviglioso" 💛@GaudianoMusica interpreta Giuliano Sangiorgi dei Negramaro a #taleequaleshow pic.twitter.com/eABcOOE94u— Tale e Quale Show (@taleequaleshow) November 3, 2023
I vincitori di questa edizione in gara
Come già detto, Luca Gaudiano, ha vinto il trofeo di questa edizione di TEQS, ma, dietro di lui, ben altri quattro artisti si sono piazzati tra le prime cinque posizioni così da poter partecipare alla super gara. Al secondo posto, si è piazzato Lorenzo Licitra, tenore, già vincitore di X-Factor davanti ai Maneskin, Ilaria Mongiovì, Jasmine Rotolo (figlia della compianta Stefania) e Ginevra Lamborghini (sorella della più nota Elettra).
I primi cinque della scorsa edizione
Assieme ai cinque artisti classificati, a partecipare al torneo dei campioni, ci saranno, come già anticipato, gli altrettanti primi cinque piazzati nell’edizione del 2022. Vedremo dunque aggiungersi ai sopracitati Antonino Spadaccino, Andrea Dianetti, Gilles Rocca, Elena Ballerini e Valentina Persia.
La guria di TEQS
Come di consueto, a giudicare, anche in maniera goliardica ed ironica le imitazioni, ci sarà la giuria; a far compagnia ai soliti nomi che sono stati presenti nei passati mesi, ovvero Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e Loretta Goggi, si aggiungeranno due volti noti dello spettacolo, come Antonella Clerici (dal 24 novembre in onda su su Rai1 con The Voice Kids ndr.) e Vittorio Sgarbi, che per l’occasione sarà imitato da Claudio Lauretta.
Elisabetta
10 Novembre 2023 a 15:39
nel post all’inizio del servizio vi siete dimenticati di nominare Lorenzo Licitra 🤨
Simona Bastiani
11 Novembre 2023 a 08:32
Corretto, grazie per la segnalazione